Dear Jack: chi sono, perchè si sono sciolti
Metti cinque ragazzi affiatati, una grande passione per la musica e la voglia di crescere professionalmente insieme. Ecco la ricetta per la nascita di una rivelazione della musica rock italiana: si tratta dei Dear Jack.
Giovanissimi e talentuosi, questi ragazzi si sono riuniti sotto il nome dei Dear Jack band nel 2012, con l’intento di affermare il loro stile di musica, un concentrato di emozioni per il pubblico dei fan. Il gruppo musicale ha subìto diverse modifiche a livello di formazione dei componenti, fino allo scioglimento avvenuto nel 2015.
Una rock band alla ricerca della perfezione artistica e per questo anche un po’ irrequieta, ma capace di regalare brividi indimenticabili al pubblico di appassionati. Vale pertanto la pena incentrare questo pezzo sui cinque ragazzi romani e scoprire il nuovo progetto musicale uscente.
Dear Jack componenti
Come già accennato Dear Jack è una rock band che sostanzialmente non esiste più, in seguito allo scioglimento dichiarato nel 2015. I cinque musicisti, nonostante la frattura, si sono ritrovati per dare vita a un nuovo percorso musicale, che si prospetta ambizioso e pieno di buoni propositi.
A questo punto potrebbe sorgere spontanea una domanda: Dear Jack perchè questo nome? Stando a quanto dichiarato dai fondatori della band, il nome deriverebbe dal protagonista del celebre film di animazione Nightmare Before Christmas.
E’ giusto il momento di dedicare questo spazio alla Dear Jack biografia, per svelare i nomi dei componenti del gruppo musicale. Dunque tutto è iniziato quando Alessio Bernabei e Francesco Pierozzi hanno dato vita a un progetto musicale da intraprendere e portare avanti con l’ingresso di altri musicisti. Dopo una prima fase di incertezza, la rock band ha raggiunto il suo equilibrio perfetto con l’entrata del bassista Alessandro Presti, del chitarrista Lorenzo Cantarini e del batterista Riccardo Ruiu.
Dear Jack Alessio Bernabei
Appassionato, deciso, con sani principi del lavoro, Alessio Bernabei altro non è che il frontman del gruppo, il vero protagonista dell’avventura fantastica chiamata Dear Jack. Con la sua voce ha dato vita alle interpretazioni dei brani, coadiuvato dal lavoro dei suo compagni che ha sempre definito suoi ‘fratelli’.
Qualcosa però si è rotto nel 2015, anno in cui Bernabei ha pubblicamente dichiarato la sua scelta di intraprendere un percorso da solista. La sua figura di frontman, per i due anni successivi, è stata ricoperta dal cantautore Leiner Riflessi.
I Dear Jack di dove sono? Come già accennato all’inizio, la band è stata fondata a Roma nel 2012, composta da cinque ragazzi romani.
Un nuovo inizio con i Follya
Il 2021 è stato l’anno della rinascita per gli ex Dear Jack, che hanno pubblicamente dichiarato di aver ritrovato la motivazione che serviva loro per rimanere uniti.
Ebbene solo ultimamente la vecchia formazione ha dato vita a un nuovo progetto musicale chiamato Follya, un nome che racchiude lo spirito di coraggio dei cinque musicisti nel riprendere un percorso interrotto e rimasto in sospeso per alcuni anni.
Gli ex Dear Jack hanno avuto timore di essere accusati di ipocrisia, dopo la rottura del 2015, ma affermano di sentirsi carichi per una nuova esperienza.