LIno Banfi, la malattia mortale: il dramma in casa sua
Lino Banfi parla per la prima volta della terribile malattia che sta distruggendo la vita della sua famiglia. Scopriamo nel dettaglio le sue parole e di cosa si tratta.
Lino Banfi è sicuramente uno degli attori comici più amati di sempre. Purtroppo, in questi giorni sta affrontando un terribile momento a causa di una patologia che ha colpito la serenità della sua vita sentimentale. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sulla questione.
Quando si pensa a Lino Banfi le prime cose che ci vengono in mente sono momenti divertenti e spensieratezza. In realtà, in questo momento l’attore sta vivendo sulla propria pelle un evento piuttosto tragico. Infatti, recentemente ha rilasciato un lunga intervista a Domenica In in cui ha spiegato le difficoltà a causa di una terribile malattia che ha colpito sua moglie.
Ma non è tutto, Lino in questi anni ha dovuto affrontare un’ulteriore battaglia, sua figlia Rosanna Banfi ha scoperto di avere un tumore al seno. Fortunatamente, la donna è riuscita a sconfiggere questo terribile male, ma per suo padre non è stato facile pensare di poter perderla per sempre.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli dell’intervista.
Lino Banfi rivela il dramma: la moglie soffre di una terribile malattia
Lino Banfi a luglio ha compiuto ben 85 anni, ma come abbiamo visto a Domenica In è in ottima forma, sembra che per lui il tempo non passi mai. Purtroppo però, nell’ultimo periodo della sua vita è stato costretto a fare i conti con un dramma famigliare. Sua moglie è stata colpita da una terribile malattia che pian piano la sta portando lontana da lui.
L’attore, qualche giorno fa ha spiegato tutti i dettagli ai microfoni di Domenica In, rivelando di essere prodemente addolorato nel vedere sua moglie in questo stato.
Lui e Mara Venier sono legati da moltissimi anni, motivo per cui si è sentito livero di lasciarsi andare totalmente nel suo studio televisto. Lino e la moglie, Lucia Zagaria sono sposati da più di 60 anni e hanno condiviso insieme diversi momenti spensierati.
Purtroppo però, la signora recentemente è stata colpita dall’Alzheimer, una malattia non curabile, che lascia un’aspettativa di vita tra i 6 e gli 8 anni.
Come ben sappiamo questo disturbo causa la perdita graduale della memoria e stare accanto ai propri cari che soffrono di Alzheimer non è affatto semplice. Lo stesso Lino ha rivelato alla Venier “Non ci stiamo affatto godendo questi ultimi anni.” L’attore ha spiegato che lui e la moglie avrebbero voluto viaggiare di più all’estero, ma che purtroppo a causa del SUO lavoro non hanno mai avuto abbastanza tempo.
Poi la malattia della moglie è arrivata e tutti i loro desideri sono andati in fumo. Banfi ha poi aggiunto “In questi giorni lei mi chiede spesso: Perché non troviamo un sistema per morire insieme? Se muori prima tu, io non ce la faccio”. Una rivelazione drammatica che ha lasciato tutti senza parole. Voi cosa ne pensate?