Bonus animali domestici | Verifica se puoi ottenerlo: a chi spetta e come richiederlo
In arrivo il nuovo Bonus per chi possiede un animale domestico. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta e a chi spetta? Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.
Ti piacerebbe ottenere un incentivo di 900 euro per il tuo animale domestico? Potresti ottenerlo facilmente grazie al nuovo Bonus proposto dal Governo. Scopriamo nel dettaglio come fare richiesta e chi può usufruirne.
Chi possiede un animale domestico saprà benissimo di avere affianco un amico per la vita, d’altronde loro non ci tradiranno mai. Allo stesso tempo, sappiamo che possedere un peloso può essere anche piuttosto dispendioso, le spese da dover sostenere sono molte, per non parlare delle cure mediche dal veterinario. In questo periodo di forte crisi, molte persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, motivo per cui il Governo sta pensando ad un piano per uscire velocemente da questa situazione.
Come ben sappiamo, nell’ultimo periodo abbiamo usufruito di diversi Bonus, proprio questi sono serviti per attutire il colpo a causa del caro prezzi, ora però arriva una buona notizia per chi possiede un’animale domestico, infatti a breve si potrà usufruire di un Bonus dedicato interamente a loro. A proporre l’incentivo è stata Michela Vittoria Brambilla, che servirà ad aiutare le famiglie che possiedono un animale d’affezione. Ma andiamo a scoprire come funziona e in cosa consiste.
In arrivo il Bonus animale domestico: ecco come funziona
Come dicevamo, chi possiede un amico a quattro zampe sa benissimo quanto sia prezioso e fedele, certo è che anche le spese per prendersene cura sono piuttosto alte. Inoltre, in questo periodo di forte crisi i prezzi stanno raggiungendo delle cifre esorbitanti, quindi anche acquistare il normale cibo per animali può pesare parecchio. Per fortuna, a breve chi possiede un animale domestico potrà usufruire del nuovo bonus. Ma in cosa consiste? Questo prevede un assegno di 150 euro annui per ogni animale d’affezione che vive nel nucleo famigliare, l’importo massimo per questo incentivo non può superare i 450 euro all’anno.
Il bonus verrà erogato direttamente dall’Inps e il padrone dell’animale dovrà presentare una domanda apposita per fare richiesta. Inoltre, per ottenere l’incentivo sarà necessario appartenere ad un nucleo familiare con un Ise non superiore a 15mila euro annui. Se invece l’Isee risulterà inferiore a 7mila euro, l’emendamento ha confermato che l’assegno verrebbe raddoppiato, quindi invece che 450 si potrà ottenere un Bonus non superiore a 900 euro annui. Ora non vi resta che correre a fare richiesta. Voi cosa ne pensate?