La tua pelle dopo le feste può apparire molto stressata, per rimediare non bisogna spendere cifre esorbitanti, hai tutto quello che ti serve in dispensa.
Per tornare ad avere una pelle dall’aspetto sano e non più stressata, dopo il “tram tram” delle feste, vi proponiamo 2 trucchi infallibili. Non dovete spendere soldi, avete tutto in dispensa.
Prima di indicarvi i 2 trucchi infallibili per portare giovamento alla vostra pelle stressata da “dopo feste”, è opportuno sottolineare che questi metodi sono validi per chi non risente di particolari patologie e/o allergie. In questi casi, prima di utilizzare qualunque prodotto fai da te o industriale è buona norma che vi sottoponiate ad una visita dermatologica.
In questa maniera, un medico specializzato potrà indicarvi cosa potrete e non potrete utilizzare. Questo passaggio è molto importante in quanto gli sfoghi sulla pelle, potrebbero lasciare cicatrici e segni indelebili nel tempo.
Non solo lo stress delle feste, ma anche l’inquinamento, il make up aggressivo e una vita stressante in generale, può danneggiare la pelle del viso, la quale risulterà poco elastica, stanca e dal sottotono grigiastro.
Per dare un “bello scossone” alla vostra epidermide, vogliamo parlarvi di 2 trucchi infallibili, per dare lustro alla vostra pelle stressata. La cosa bella è che non dovrete spendere grosse quantità di denaro con prodotti industriali costosi, questi metodi fai da te, li potrete preparare a casa con i prodotti che avete già in dispensa.
Questa procedura dovrà essere eseguita massimo 2 volte a settimana, dovrete quindi inserirla nella vostra beauty routine, stiamo parlando dello scrub.
Lo scrub per la pelle secca, andrà praticato alla sera, in quanto si andranno a eliminare tutte le impurità della giornata che la pelle ha assorbito. Per fare questo composto in casa, dovrete prendere un ciotolino e al suo interno mischiare olio di oliva, miele e zucchero di canna. Qualora voleste anche levigare e purificare la vostra epidermide, potrete alternare il metodo citato sopra con olio di cocco, zucchero e succo di limone.
Se avete una pelle grassa invece, lo scrub settimanale andrà effettuato la mattina, per pulire la cute ed eliminare lo strato di sebo in eccesso che vi restituisce quell’odioso strato lucido. Anche per questo trattamento vi proponiamo due rimedi, il primo andrà preparato schiacciando una banana e aggiungendogli dello zucchero di canna. Per il secondo metodo che vi servirà per eliminare anche i punti neri dovrete mescolare miele, zucchero e bicarbonato.
Nell’ultimo tipo di pelle invece, cioè quella mista, anche in questo caso lo scrub andrà eseguito alla sera. Potrete applicare sul viso un composto omogeneo formato da aloe vera, zucchero di canna, miele, un albume di un uovo e limone. Il secondo rimedio è formato dall’accoppiata di bicarbonato, yogurt e limone.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…