Aloni nei vetri | Hai sempre sbagliato a pulirli così: l’unico trucco efficace è questo
Aloni nei vetri non vi temiamo più! Ecco l’unico trucco efficace per pulirli al meglio. Finora hai sempre sbagliato proprio perchè non conoscevi questa modalità.
Anche pulire i vetri di casa è un’arte e se questa procedura non viene fatta correttamente il risultato sarà pessimo. Per evitare quindi di perdere tempo e soldi per l’acquisto di strumenti errati, ecco l’unico trucco efficace che vi aiuterà a non avere più quei brutti aloni nei vetri. Finora hai sempre sbagliato proprio perchè non sapevi di questa chicca.
Il modo corretto di pulire i vetri
Prima di indicare la tecnica corretta per pulire i vetri, ricordiamo che per una buona riuscita dello stesso, bisognerà anche scegliere le giuste condizioni meteo. Vi sembrerà sciocco, ma anche il tempo inciderà sulla buona riuscita del vostro lavoro. Prima di pulire le vostre vetrate e/o superfici riflettenti, bisognerà aspettare che la giornata sia coperta e non troppo umida.
Infatti, durante le giornate di “sole splendente“, il calore eccessivo che andrà a irradiarsi sui vostri vetri, potrebbe creare quei fastidiosi aloni che proprio non se ne vorranno più andare. Anche in caso di pioggia, gli schizzi e se vogliamo l’umidità in genere che si andrebbe a generare, vi darebbe pessimi risultati, in quanto le vetrate una volta pulite, si sporcherebbero quasi immediatamente, rendendo vano il lavoro appena svolto.
Ecco perchè hai sempre sbagliato a pulire i vetri
Ora vogliamo spiegarvi perchè avete sempre sbagliato a pulire i vostri vetri, l’unico metodo efficace è questo. Potrete finalmente dire addio a quei fastidiosi aloni che si intravedono in contro luce. Il vostro errore è quello di aver utilizzato sempre stracci che lasciavano pelucchi e di non lavare accuratamente le vetrate.
Il trucco è l’utilizzo dell’aceto, questa sostanza naturale che tutti abbiamo in dispensa, è uno sgrassatore efficace che elimina gli aloni in un batter d’occhio. Ecco quindi la procedura corretta per pulire i vostri vetri. Per prima cosa dovrete spostare tutti i mobili e gli ostacoli che non vi garantirebbero dei movimenti fluidi e circolari. In seguito dovrete disporre degli stracci lungo tutta la superficie del pavimento adiacente all’infisso, in modo da evitare di sporcare le mattonelle.
In seguito miscelate in un litro di acqua, 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato. Munitevi di uno spruzzino, in modo da disporre il contenuto in maniera omogena e andate ad assorbire il liquido con la carta di giornale. Sembrerà ridicolo, ma questo tipo di carta sarà l’unica che asciugherà e pulirà il vetro senza lasciare aloni. Un’alternativa al bicarbonato è quella di unire a 500 ml di acqua, una tazza di aceto e una tazza di alcol. Il procedimento successivo sarà poi il medesimo di quello sopra descritto. Fateci sapere come vi siete trovati con questo metodo.