Home » “Un dolore terribile”: Enzo Iacchetti non ce l’ha fatta, nessuno poteva immaginarselo

“Un dolore terribile”: Enzo Iacchetti non ce l’ha fatta, nessuno poteva immaginarselo

Enzo Iacchetti depressione
Enzo Iaccheti fa una rivelazione inaspettata: nessuno lo sapeva

Enzo Iacchetti fa una rivelazione drammatica: nessuno poteva immaginarsi che il giornalista potesse davvero soffrirne. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Nelle scorse ore Enzo Iacchetti ha svelato del terribile periodo che sta vivendo sulla propria pelle: ne soffre da moltissimi anni, fan increduli. Vediamo insieme le sue parole.

Enzo Iacchetti è sicuramente uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo, da tutti è conosciuto per essere il conduttore di Striscia La Notizia, ma in pochi sanno i dettagli della sua vita privata. Tuttavia, in un recente intervista con il quotidiano La Ragione, ha svelato alcuni aneddoti drammatici sul suo passato. Nessuno era a conoscenza del dramma vissuto sulla pelle Enzo. Lui stesso ha confermato che la sua vita non è sempre stata rosa e fiori, anzi ha affrontato un periodo piuttosto buio che ancora oggi ricorda con chiarezza.

È venuto a mancare quando avevo solo 21 anni. Tuttora ho un senso di colpa fortissimoha confermato Iacchetti parlando della scomparsa del suo papà. Da quanto è emerso i due hanno sempre avuto un rapporto complicato, tant’è che ha ammesso: “Non andavo d’accordo con lui.”. Enzo poi è entrato più nel dettaglio spiegando che all’epoca il suo unico pensiero era la musica e suonare la chitarra, solo dopo la sua morte ha capito le difficoltà che suo padre ogni giorno doveva affrontare. Ma non è tutto, il giornalista ha ammesso di essere tutt’ora in un periodo molto triste nella sua vita. Andiamo a scoprire cosa ha confessato.

Il racconto drammatico di Enzo Iacchetti: nessuno lo sapeva

Enzo Iacchetti ha rilasciato una lunga intervista in cui ha ammesso di aver vissuto sulla propria pelle un momento piuttosto drammatico. Nessuno era a conoscenza di questo fatto, tant’è che molti suoi fan sono rimasti increduli di fronte alle sue parole. “Con la sua morte sono andato molto in crisi” ha ammesso il giornalista parlando di suo padre. Nonostante siano passati alcuni anni dalla scomparsa del suo papà, ancora oggi fa fatica a ricordare i momenti vissuti insieme.

Il conduttore ha svelato che quel periodo è stato come un vero e proprio macigno con cui tutt’ora deve fare i conti. Alle spalle ha una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, ha iniziato a lavorare come intrattenitore a battesimi e matrimoni, poi ha dato il via alle esibizioni sui palchi di tutta Italia.

Enzo Iacchetti depressione
Enzo Iacchetti svela il dramma: “La depressione? L’ho sempre avuta”

Ad un certo punto ha ricevuto la chiamata che gli ha cambiato la vita, al telefono era Maurizio Costanzo che gli chiedeva di partecipare nel suo programma, niente di meno che il Maurizio Costanzo Show. Per Enzo è stata una svolta: “Portai i miei libri bonsai e l’idea piacque tantissimo a Costanzo. Andò tutto bene, mi chiese anche di improvvisare delle canzoni in diretta“.

Poi ha dato il via alla conduzione insieme ad Ezio Greggio, con cui ancora oggi condivide il bancone di Striscia La Notizia. Ma purtroppo, la vita di Iacchetti non è stata sempre circondata di sola allegria, lui stesso ha ammesso che durante un lungo periodo ha dovuto fare i conti con la depressione.

Non è stato facile per il conduttore rendersi conto di questo fatto, tant’è che ha svelato di averne preso coscienza solo durante i vari lockdown che l’hanno portato a chiudersi in solitudine. Voi cosa ne pensate?