Salute e Benessere

Prime rughe sul viso | Corri ai ripari subito: 3 alleati che hai già in dispensa ti salveranno

Forse ti sei guardata allo specchio e hai notato i primi segni del tempo: sono le rughe! Corri subito ai ripari.

La nostra pelle durante l’inverno è soggetta a sbalzi termici importanti, che possono determinare la comparsa precoce di alcuni segni del tempo sul nostro viso. Sono proprio le rughe! Occorre immediatamente correre ai ripari appena notiamo qualche segno di lassità cutanea o qualche riga appena percepita sul viso.

L’imperativo è battere il tempo! La quotidiana skincare del proprio viso è composta principalmente dalla pulizia profonda e detersione della pelle del nostro viso. É molto importante scegliere la crema quotidiana più adatta alle nostre esigenze e al nostro tipo di pelle, in questo caso ci può aiutare il farmacista di fiducia.

Notare i primi segni del tempo e farsi prendere dal panico non è una peculiarità solo femminile. Anche gli uomini infatti sono molto attenti allo stato di salute di pelle, capelli e corpo. Ma cosa possiamo fare concretamente per intervenire subito? Non ci crederai ma i 3 alleati migliori della pelle del tuo viso sono già a portata di mano nella tua dispensa.

Niente panico: combatti subito le prime rughe sul viso in modo naturale ed efficace

La spesa per la propria skincare del viso si aggira sui €200 all’anno, tra creme e detergenti e maschere. Non si tratta dunque di una cifra allarmante, però potrebbe lievitare improvvisamente nel caso dovessimo trattare le prime rughe del viso. Infatti, le creme più specifiche costano parecchio e per evitare di piombare precocemente sulla via del non ritorno, possiamo escogitare un trucco a casa.

Ti basterà aprire la tua dispensa nella quale potrai trovare facilmente: miele, zucchero di canna e olio. Questi sono i tre ingredienti fondamentali che diventeranno i tre alleati del tuo viso.

Prepara una piccola ciotola dove verserai 3 cucchiai di miele, due cucchiai di zucchero di canna, ai quali aggiungerai un cucchiaino di olio. É possibile utilizzare l’olio di mandorle per il corpo o in alternativa anche l’olio di semi usato in cucina.

Scrub fai da te Novanews.it

In pochi secondi dopo aver mescolato otterrai una pappetta che utilizzerai come maschera del viso. La porosità dello zucchero di canna cancellerà immediatamente i primi segni del viso. Dovrai solo strofinare il tuo viso sulla pelle leggermente bagnata e procedere con uno scrub tutto naturale.

Le proprietà nutritive del miele faranno risplendere la tua pelle, donandole l’originale luminosità. Lo zucchero di canna invece provvederà alla pulizia profonda (ma piacevole) della tua pelle. Il risultato sarà straordinario e incredibile che non potrai credere al tuo specchio. I 3 nuovi migliori amici del tuo viso sono già in dispensa ad aspettarti, non ti resta che provare!

 

Arianna Evangelisti

Recent Posts

  • Lifestyle

Kate Middleton: un lieto annuncio che cambia tutto, come sta la principessa?

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…

2 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Grande Fratello: Beatrice Luzzi diventa opinionista, la risposta di Cesara Buonamici

In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Ultimo e Jacqueline, il baby shower in attesa del primo figlio emoziona i fan

Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federica Nargi: Intenso allenamento in vista di Ballando con le stelle

Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

Il nuovo bonus da 2.880 euro: un’opportunità con una scadenza stretta

In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Maria De Filippi fa il botto a “Tu si que Vales”: ecco cosa è successo

Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…

3 mesi ago