Ti capita spesso di ritrovare le tue tende ingiallite? Non preoccuparti, con questo trucco potrai dire addio per sempre alla lavanderia.
Usa questo rimedio della nonna per sbiancare le tue tende, non te ne pentirai. Ci vogliono solo 10 minuti. Altro che buttare soldi e tempo in lavanderia. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Sappiamo tutti quanto sia faticoso stare dietro a tutte le faccende domestiche. Sicuramente una delle attività più faticose riguarda il cambio delle tende. Spesso si ha talmente poco tempo a disposizione che si preferisce chiedere aiuto all’esterno. Tant’è che molte famiglie si rivolgono alla lavanderia per sbrigarsi più facilmente. Il compito diventa ancora più difficoltoso quando le nostre tende iniziano a prendere un colore giallognolo. Queste oltre ad essere molto brutte da vedere, inizieranno inevitabilmente a rovinarsi.
In questo caso, la maggior parte delle persone si affida ad un esperto per rimediare il prima possibile al problema. Allo stesso modo portarle in lavanderia vi costerà tempo e denaro. Quindi come possiamo fare? Per fortuna esiste un trucco per sbiancarle comodamente da casa. Non preoccupatevi, si tratta di un rimedio eccezionale e che vi porterà via pochissimi minuti. Solo in questo modo potrete dire addio per sempre alla lavanderia e alle perdite di tempo. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
Le tende ingiallite sono davvero antiestetiche e rendono la nostra casa non perfetta come vorremmo. Per fortuna esistono diversi metodi che potrebbero aiutarvi a risolvere il problema. Ma sapete a cosa è dovuto questo fastidioso ingiallimento? In realtà è spesso causato da due fattori, ovvero dal riscaldamento dei termosifoni e dalla polvere accumulata. Come se non bastasse, ogni volta che il sole batterà sulla tua abilitazione noterai immediatamente questo difetto sulle tue bellissime tende.
Ma non preoccupatevi, oggi scoprirete i trucchi migliori per dire addio alla lavanderia. Uno dei più funzionali è sicuramente quello a base di sapone di Marsiglia e di bicarbonato. Si tratta di due ingredienti molto noti per via delle loro proprietà sbiancanti, per questo motivo il risultato sarà eccezionale.
La prima cosa da fare è mettere in ammollo le tue tende all’interno di una bacinella. Poi versa nell’acqua 5 cucchiai di bicarbonato e fai agire per circa 2 ore. In questo modo verrà attivato il processo sbiancante. Infine non ti resta che sciacquare attentamente. Ora è arrivato il momento di utilizzare il sapone di Marsiglia. In molti avranno sentito parlare di questo prodotto per il suo buonissimo profumo ma anche per le sue proprietà naturali.
Ora per far agire il sapone vi basteranno solo 15 minuti. L’operazione da fare è sempre la stessa, quindi versate dell’acqua in una bacinella e mettete in ammollo le vostre tende con all’interno il sapone di Marsiglia. Infine, stendetele e aspettate che siano perfettamente asciutte. Ed ecco fatto le vostre tende saranno come nuove. Non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…