Tecnologia

Bomba WhatsApp, cosa si sono inventati: occhio al nuovo bot

Whatsapp, sempre un passo in avanti | Novanews.it

Il nuovo bot dell’applicazione di messaggistica istantanea paralizza i dubbiosi e sconvolge tutti. Scopri di che si tratta.

La messaggistica istantanea è la frontiera del XXI secolo: aderisce perfettamente allo stile di vita globalizzato e veloce di noi tutti. Whatsapp è frutto di questa tendenza storica, ma anche l’abile artigiana che ha contribuito a plasmare questa realtà.

I vantaggi e gli svantaggi dell’era delle app di messaggistica istantanea sono in equilibrio, sebbene ci siano tante persone che si scagliano contro la tecnologia e altre che non ammettono sconti per gli utenti forse più attempati, definiti dai giovanissimi “boomer”, ritenuti colpevoli di non essere aggiornati.

In ogni caso, il senso ultimo della tecnologia sarebbe semplificare la vita dell’essere umano, aiutandolo a facilitare funzioni e procedimenti complessi. Ricorderete il boom in occasione della presentazione delle assistenti vocali Siri e Cortana, seguite poi da Alexa, la quale sembra aver goduto di maggiore successo. Con queste operatrici virtuali era ed è possibile intrattenere conversazioni al fine di reperire informazioni enciclopediche, di cultura generale, ma anche per tenersi compagnia.

Qual è allora la novità che tanto sta facendo parlare di sé? Scopri cos’è il bot che si sono inventati i pupilli di Zuckerberg.

Il bot esplode sull’app di Whatsapp

Lo presentiamo a tutti: si chiama Louis. Si tratta di un nuovo servizio clienti avanzato, che si occupa di assistere gli utenti in diversi campi specifici.

Louis il bot su Whatsapp | Novanews.it

Louis è francese, perché è il bot incluso nel nuovo servizio di assistenza ai clienti fornito da Air France, nota compagnia aerea.

Air France avrebbe concluso l’accordo con i Big dell’azienda di Zuckerberg per entrare a gamba tesa nel carnet di servizi messi a disposizione sull’app stessa. A filtrare le richieste di supporto è la chat con Louis, attraverso il quale è possibile comunque fare richiesta per parlare con un operatore umano.

Tuttavia, Louis è sì in grado di supportare, ma anche di aggiornare in tempo reale l’utente sullo stato del proprio volo, la consegna dei bagagli, gli orari di partenza, il gate presso cui è necessario fare il check-in, le modifiche o i ritardi improvvisi.

Si tratta di un servizio già attivo in molti stati e disponibile in quattro lingue diverse, tra cui l’italiano. Sembra che il servizio sia stato accolto positivamente dagli abitudinari dei voli Air France. I dubbiosi potranno dormire sonni tranquilli: Louis è una comodità a portata di notifica.

Jennifer Maglione

Recent Posts

  • Lifestyle

Kate Middleton: un lieto annuncio che cambia tutto, come sta la principessa?

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Grande Fratello: Beatrice Luzzi diventa opinionista, la risposta di Cesara Buonamici

In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Ultimo e Jacqueline, il baby shower in attesa del primo figlio emoziona i fan

Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federica Nargi: Intenso allenamento in vista di Ballando con le stelle

Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

Il nuovo bonus da 2.880 euro: un’opportunità con una scadenza stretta

In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Maria De Filippi fa il botto a “Tu si que Vales”: ecco cosa è successo

Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…

3 mesi ago