“Mai più piede nel suo programma”: Mara Maionchi sconvolta, scoppia la bomba in Rai
L’episodio sconvolge televisione e social. Gli utenti si schierano da una parte e dall’altra, ma ormai è scoppiata la bomba su Rai Due.
Mara Maionchi è una donna decisa e dal carattere forte. È difficile non vederla come una tipa tosta, in grado di farsi strada nell’ambiente discografico e musicale, altamente competitivo.
La nota produttrice discografica ha una carriera invidiabile. Tutto parte nel 1967, quando intercetta un annuncio del Corriere della Sera per trovare un impiego alla Ariston Records. Ci riesce e subito ottiene la collaborazione con artisti eterni, come ad esempio Ornella Vanoni. Qualche anno dopo, il suo talento le viene riconosciuto, per cui diventa direttrice artistica, seguendo un progetto dell’iconico Fabrizio De André.
Andando avanti negli anni, Mara Maionchi ha destato un certo scalpore in quanti la ritenessero sboccata e volgare, a dispetto dei fan sfegatati che la apprezzano tutt’oggi per la sua indole combattiva, non indulgendo in ciò che molti hanno definito “perbenismi antiquati” ai suoi danni.
Sta di fatto che Mara si è aggiudicata un suo posto anche all’interno del panorama televisivo italiano, partecipando a show di gran lustro, come ad esempio Italia’s Got Talent, Lol – Chi Ride è Fuori, in onda su Amazon Prime Video e X Factor.
Che cosa è successo adesso? Da quale programma è bandita? Scoppia la bomba in Rai.
La bomba e le scuse in diretta
L’episodio coinvolge un altro volto della televisione italiana: Pierluigi Diaco. Attualmente, il giornalista conduce il programma in onda su Rai Due: Bella Ma’.
Il programma consiste in un gioco a quiz che riprende il conflitto generazionale in modo scherzoso e leggero tra genitori e figli , che appunto costituiscono i concorrenti dello show.
In una delle ultime puntate, una concorrente di nome Raffaella ha reagito in modo colorato a una domanda del gioco, commentando “Che p*lle”. A questo punto, Diaco ha stoppato la diretta per imbastire una predica che molti utenti hanno ritenuto eccessiva e inutilmente umiliante ai danni della donna, colpevole di aver pronunciato una parolaccia. “Non si possono dire le parolacce in tv” ha tuonato Diaco, incalzando la concorrente affinché ripetesse in modo infantile l’ammonimento. “Sei in punizione, Raffaella”.
I social sono impazziti. La notizia ha fatto il giro del web condannando perlopiù Diaco. Un commento su Twitter è emblematico: “Che pesantezza! Mara Maionchi non andrebbe mai più da Bella Ma’ allora, visto che le scappa spesso la parolaccia“. Emerge infatti dai social che in questa situazione Mara Maionchi si sarebbe sicuramente detta sconvolta dall’accaduto.