“Niente contro Sanremo”: Piersilvio Berlusconi tuona, piovono critiche
Sanremo 2023, stoccata shock di Piersilvio Berlusconi: “Niente contro il Festival” ma piovono comuqnue critiche sul suo conto. Ecco perché.
Sanremo 23: Piersilvio Berlusconi lo ammette per la prima volta “Nessuna contro programmazione”. Il web esplode in pochi minuti. Siete curiosi di scoprire cosa è successo? Vediamolo insieme.
Mancano pochissimi giorni all’inizio di Sanremo 2023, anche quest’anno al timone del Festival vedremo il grande Amadeus. I fan non vedono l’ora di assistere alle esibizioni dei big in gara. Ma a far storcere il naso a molti telespettatori è stata soprattutto la scelta di Mediaset nel mandare in onda i suoi programmi di punta. Inoltre, proprio durante la settimana di Sanremo, il GF Vip ritornerà in prima serata con il doppio appuntamento. Questo ha fatto pensare a molti che Piersilvio Berlusconi abbia l’intenzione di mettere in scena una sfida all’ultimo sangue contro la Rai. Ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme.
Berlusconi contro Sanremo 23? Ecco la verità
Da diversi giorni non si fa altro che parlare della presunta sfida nella settimana di Sanremo tra la Rai e Mediaset. Mentre per alcuni fan si tratterebbe di una scelta azzardata, per Piersilvio Berlusconi è stata una decisione molto ponderata. Infatti lui stesso parlando della programmazione di Mediaset durante la settimana di Sanremo ammesso: “Abbiamo deciso così dopo la concorrenza dei Mondiali in Qatar: in quel periodo senza modificare il palinsesto i ricavi sono stati gli stessi dell’anno precedente, identico anche il budget.”
Quindi, stando alle sue parole si sarebbe trattata di una scelta logica commerciale. In questo modo, avrebbe deciso di mantenere anche la stessa linea durante la messa in onda del Festival. “Così chi non lo guarda avrà un’alternativa” ha ammesso Piersilvio. Per il pubblico di Sanremo si è trattata di una vera e propria contro programmazione tutt’altro che arrendevole. D’altronde Berlusconi ha deciso di mantiene il Grande Fratello sia di lunedì che di giovedì e anche C’è Posta Per Te durante la finale del sabato sera. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Mediaset sfida la Rai: per i fan è una certezza
Manca sempre meno alla prima puntata del Festival di Saremo. Ormai, tutto sembra organizzato ma a mettere in allarme i telespettatori sarà soprattutto la scelta di Mediaset. Infatti, Piersilvio Berlusconi ha deciso di mantenere invariata la programmazione dei suoi canali nonostante la settimana di Sanremo. Non era mai accaduto nel corso della storia.
Spiegazione perfetta di Piersilvio sul perché mantengono la programmazione contro #Sanremo2023.
Pura logica commerciale e pubblicitaria, nessuna contro programmazione. Bravo. #ascoltitv pic.twitter.com/m1oUWFYWgq— MasterBB (@MasterAb88) February 2, 2023
Eppure c’è ancora chi sostiene che si tratti semplicemente pura logica commerciale e pubblicitaria non finalizzata ad una vera e propria sfida. Al contrario, altri utenti sul web sono convinti che Berlusconi abbia appositamente fatto questa scelta per distruggere Sanremo. Per scoprire il verdetto finale degli ascolti non ci resta che aspettare la fine del Festival.