LeBron James segna il canestro dei record storico, partita interrotta: tutto il mondo in piedi [VIDEO]
LeBron James fa la storia del basket con un canestro record in assoluto: la partita si interrompe. Scopri cos’è successo.
LeBron James è un giocatore di basket alto più due metri e d’età piuttosto avanzata secondo gli standard sportivi. Ha infatti 36 anni e una carriera invidiabile che l’ha reso il beniamino di molti, finendo anche in copertina di molte versioni della saga videoludica di NBA Live per console.
La sua esperienza è lampante, come pure la sua duttilità. Si comporta come un Playmaker, ma in realtà può giocare nei ruoli di Ala e Guardia. Attualmente gioca come Centro, ma durante le partite riesce a macinare metri per andare a coprire gli spazi necessari.
La sua vita privata è nota a molti. Il giocatore ha infatti una famiglia con dei figli, ma del padre nulla si sa e poco importa: LeBron è un giocatore con la G maiuscola ed è apprezzato anche dai suoi avversari.
Scopri che cosa è successo in una delle ultime partite: ha segnato il canestro record del mondo del basket.
Il canestro record di LeBron James
Lakers contro Thunder. La partita è ormai persa per i primi, dove figura proprio LeBron come giocatore, ma improvvisamente, un evento inatteso: LeBron mette a segno i tre punti che lo fanno spiccare in vetta alla classifica dei canestri: 38.390 punti totalizzati. Un nuovo record nella storia NBA.
Il fatto è capitato nel terzo quarto della partita che si è conclusa 133 a 130 per l’Oklahoma City Thunder. LeBron fa un tiro da tre punti e supera il suo collega Kareem Abdul-Jabbar, configurandosi come il marcatore più fiorente di tutti.
Lo stesso Abdul-Jabbar si è congratulato subito con lui, in un momento in cui la partita pare essersi fermata, bloccata nel tempo per celebrare il successo di un giocatore ormai diventato iconico e dalla fama internazionale.
🎙️ Il canestro del record di LeBron James commentato da Flavio Tranquillo#SkyNBA #NBA #LeBron #Tranquillo #record pic.twitter.com/jP9IYwUW3J
— skysportnba (@SkySportNBA) February 8, 2023
Il pubblico è impazzito, come anche i social. Le interviste a LeBron James alimentano il sogno dei suoi fan, sottolineando la profonda umanità e fairplay di questo sport che poco riesce a torreggiare nel panorama sportivo italiano. “Ringrazio tutti, anche David Stern. Mi hanno permesso di realizzare il sogno di tutta la mia vita: giocare a basket” si pronuncia così il mito di 36 anni del basket americano.