Ti piacerebbe risparmiare sul riscaldamento? Incredibile, se metti questo oggetto dietro ai termosifoni il tuo portafogli ti ringrazierà.
Attualmente in tutta Italia si sta vivendo una situazione critica per quanto riguarda l’economia del nostro paese. Probabilmente la più dura dell’ultimo decennio. Sempre più famiglie sono costrette a fare i conti con gli aumenti sui prezzi dei beni di prima necessità che stanno raggiungendo delle cifre da capo giro. Come molti sapranno uno dei settori che più ne sta risentendo è sicuramente la fornitura di luce e gas.
Purtroppo la maggior parte degli italiani si è vista recapitare a casa delle bollette esorbitanti. Ora è necessario stringere la cinghia e trovare una soluzione per ridurre i consumi. Per questo motivo oggi vogliamo svelarvi un trucco eccezionale per risparmiare sul riscaldamento. Come? Scopriamolo insieme.
Se anche tu vuoi iniziare a ridurre i consumi del gas devi assolutamente conoscere questo trucco per risparmiare sul riscaldamento. Quello di cui avrai bisogno è un semplice oggetto che probabilmente avrai già in qualche cassetto in cucina. Stiamo parlando della carta stagnola, proprio grazie a questa è possibile evitare la dispersione di calore dai tuoi termosifoni.
Il trucco della carta stagnola rappresenta un escamotage perfetto per chi vuole abbassare la cifra presente sulle proprie bollette del gas. Per installare questo strumento non dovrai far altro che posizionare la carta stagnola tra il muro e il termosifone. Si tratta di una piccola furbata che vi consentirà di ridurre drasticamente i consumi, soprattutto nei casi in cui il calorifero sia incassato all’interno della parete.
Come dicevamo grazie ad un semplice foglio di carta stagnola sarà possibile ridurre le dispersioni verso l’esterno dei nostri caloriferi. Si tratta di un trucco davvero semplicissimo: posiziona uno o più fogli di carta stagnola dietro al tuo termosifone, dovrà essere ben appoggiato alla parete. Cerca di coprire tutta l’area che si trova in corrispondenza del tuo calorifero.
Grazie a questo escamotage eviterai che il calore emanato dal tuo termosifone vada verso la parete e che quindi venga assorbito dal muro. Quindi oltre a ridurre i consumi eviterai anche di rovinare la tappezzeria o l’intonaco delle due pareti. Infatti ad assorbire il calore e quindi quei fastidiosi aloni neri sarà sostanzialmente solo la carta stagnola. Ora non ti resta che provare per credere.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…