La modella si infuria contro Salvini, ma piovono insulti da tutte le parti. Scopri cos’è successo.
Elisa D’Ospina è una nota modella e influencer, spesso associata a diverse correnti relative alla body positivity e impegnata nel combattere gli stereotipi sui canoni estetici di bellezza tradizionale. Questo è il motivo per cui spesso viene definita “La modella del curvy”.
L’argomento è piuttosto discusso sia in Italia che nel mondo intero, per cui Elisa si trova spesso al centro di polemiche e fuochi incrociati con chi la pensa diversamente da lei e dai fan che la sostengono.
Il suo successo è comunque innegabile su scala internazionale. Non si tratta solo di una modella, bensì di un personaggio che interviene pubblicamente su questioni politiche ed etiche. Elisa infatti è laureata all’Università di Macerata in Scienza delle Comunicazioni ed è specializzata in Psicologia.
Elisa si impegna da sempre nella lotta contro i disturbi alimentari, nella fattispecie cerca di scardinare alcuni luoghi comuni sull’anoressia, al fine di far conoscere la problematica e far sì che si intervenga preventivamente su chi ne sia affetto.
C’è di più: Elisa D’Ospina è impegnata anche nella lotta al bullismo. In un’intervista dichiara di essere stata più volte oggetto di scherno per il suo aspetto, quando era piccola. Questo è il motivo alla base del suo interesse sociale in merito. Tuttavia, l’episodio che la riguarda adesso non ha a che vedere né con l’anoressia, né con il bullismo. Cosa c’entra con Elisa il ministro Salvini?
A quanto pare, Elisa D’Ospina colpisce ancora, entrando a gamba tesa tra i commenti di un Tweet di Matteo Salvini. Questi pubblicava il 15 febbraio 2023 lo screenshot di una notizia che proviene dall’India: è stato praticato il primo cesareo su un uomo transgender.
Il commento di Salvini alla notizia è opposto a quello di Elisa D’Ospina, la quale argomenta con furore e conclude augurando ironicamente una buona mattinata a Salvini.
“Un fallo a tutti gli effetti. Un’entrata a gamba tesa sul profilo del ministro!” commenta qualcuno su Twitter. Altri utenti la invitano invece ad andare a “cag**e”, ma Elisa D’Ospina risponde in modo ironico e simpatico: “Io non ho mica problemi di diuresi”.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…