L’abbonamento in palestra è troppo dispendioso? Prova le app fitness che fanno al caso tuo!
Il fitness è diventato fondamentale per ciascuno di noi. Sempre più persone ne sentono il bisogno, per cui cominciano a praticare sport, iscriversi in palestra, fare jogging.
L’impennata di interesse nei confronti dell’esercizio fisico ha evidentemente un debito con quanto accaduto durante la pandemia del 2020 in poi: lo smartworking forzato ha fatto fronte comune con il dovere di cittadini di restare a casa per limitare i contagi, dando come risultato dolori articolari e muscolari.
A questo motivo si aggiunge la necessità dei lavoratori di trovare uno sfogo fisico all’impegno mentale profuso nella propria professione. Iscriversi in palestra sembra una soluzione comoda e funzionale, ma è davvero congeniale a tutti? Sembrerebbe che la nuova tendenza sia praticare esercizio a casa.
Secondo molti utenti, la palestra è sì comoda, ma spesso ci si sente obbligati a frequentarla solo perché la si è pagata. Questo comporta una conseguenza negativa: esercizi eseguiti svogliatamente, dunque male, poiché si arriva in palestra già affaticati dopo il lavoro. Stando così le cose, il fitness diventa un impegno e non un piacere coltivato in virtù del proprio benessere psicologico e fisico.
Altri ritengono invece che gli abbonamenti siano poco flessibili: secondo le formule di alcuni centri, non sarebbe possibile congelare il pagamento in occasione di febbri o malesseri vari che impediscono di recarsi in palestra. Dunque, il malcapitato pagherebbe un costo a vuoto.
Per venire incontro alle esigenze di tutti, ecco che sono nate le app scaricabili per praticare fitness in casa.
Ricorda: se hai problemi di salute che richiedono un esercizio fisioterapico mirato, consulta un esperto.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…