La conduttrice de L’Aria che Tira sorprende tutti con uno slancio deciso. Scopri cos’è successo.
Che aria tira su La7? Da Myrta Merlino sicuramente c’è tensione, ma in merito a cosa? Forse non tutti sanno che la presentatrice recentemente è stata al centro di numerose polemiche relative al modo in cui tratterebbe i suoi collaboratori. Alcuni di questi lamentavano un abuso di potere ai loro danni, infatti.
Non è tutto: Myrta è stata testimone dello sciopero degli operatori della rete subordinato alla richiesta di una modifica degli orari lavorativi. Anche in quel caso, la giornalista era stata tacciata come responsabile da dicerie e vociare.
Tuttavia, questa volta la padrona di casa di La7 interviene in prima linea su una questione che infuoca gli animi degli spettatori. Alcuni si sono sorpresi per la sua uscita e le danno della pazza per ciò che afferma. “Cambiate canale!” tuona Myrta. Ma in merito a cosa?
L’episodio vede protagonista la conduttrice Myrta Merlino e un esponente politico tanto discusso quanto amato da alcuni: il ministro di Forza Italia Tajani. Antonio Tajani è anche attuale vice presidente del Consiglio di Giorgia Meloni, insieme a Matteo Salvini.
Il fatto avviene proprio a L’Aria che Tira su La7, in una puntata in cui la giornalista Merlino ospitava il ministro in collegamento a distanza. Questi commentava il famigerato bacio tra Rosa Chemical e Fedez sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023.
Il ministro Tajani commenta il bacio tra Rosa Chemical e Fedez in modo negativo, ottenendo il favore di molti utenti: “Io ho cambiato canale e sono indignato, perché si trattava della Rai, un servizio pubblico che paghiamo tutti”. Il senso del suo messaggio è che un contenuto Rai debba incontrare il favore di tutti coloro che pagano il canone.
Myrta Merlino allora risponde: “Beh, cambi canale, se non le piace. Provi proprio con La7”. Chiaramente, Myrta usa l’ironia per evidenziare le opposte posizioni politico-sociali tra lei e il ministro, usando sapientemente la sua retorica.
È pioggia di commenti su Twitter, tra quanti si schierano contro il ministro di Forza Italia e quanti invece a favore della giornalista: “C’è libertà di opinione, quindi posso dire che il bacio tra quei due mi fa SCHIFO” tuona qualcuno, mentre un altro afferma “Brava Myrta, non c’è niente di cui indignarsi”.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…