Come conservi i tuoi germogli di soia? Fai attenzione, deve essere fatto nel modo corretto: rischi una grave intossicazione. Scopriamo il metodo giusto per evitare spiacevoli sorprese.
Non sono solo un alimento da ordinare nel proprio ristorante giapponese preferito, infatti i germogli di soia possono essere cucinati anche comodamente a casa nostra. Probabilmente in pochi conoscono i benefici che si nascondono all’interno di questo cibo, ma sono pazzeschi!
In molti lo considerano come un vero e proprio integratore alimentare naturale, infatti consumando i germogli è possibile migliorare la fluidificazione del sangue ed elasticizzare le arterie. Due fattori fondamentali per la salute dell’apparato cardiaco. Sono ricchi di proteine e Vitamina D, proprio questa è in grado di rafforzare le ossa.
Non dimentichiamoci anche delle fibre contenute al suo interno e del loro potere sul metabolismo. Molti nutrizionisti consigliano di consumare i germogli di soia a causa dei loro benefici sul peso. Infatti dicono che siano miracolosi per dimagrire.
Eppure in molti scordano un dettaglio fondamentale: come conservarli? Occhio, rischiate grossissimo se non seguite questi consigli.
I germogli di soia sono considerati a tutti gli effetti come una verdura orientale. Probabilmente li avrai gustati all’interno di qualche piatto buonissimo in uno dei tuoi ristoranti giapponesi di fiducia. Spesso è possibile trovarli anche nei ravioli cinesi o in qualche antipasto orientale a base di alghe.
In Italia invece in molti utilizzano questo ingrediente per condire le insalate o anche per realizzare fantastici sughetti per la pasta. Ricordiamo che prima di consumare questo alimento è necessario cuocerlo, infatti assumere i germogli crudi è altamente rischioso. Quindi prima di metterli in tavola passateli sempre in pentola oppure bolliteli in acqua
Un altro dettaglio da non sottovalutare è la conservazione di questa verdura. La prima cosa da sapere è che devono essere tenuti sempre in frigorifero e all’interno di un contenitore. Potete utilizzare anche le classiche ciotole o i barattoli di vetro, l’importante è che siano sempre chiusi. Infatti essendo un alimento così delicato è anche soggetto ad attacchi batterici,
Chi ama tenere in casa proprio i germogli di soia freschi dovrebbe sapere che per evitare gravi intossicazioni alimentari è necessario riporli i all’interno di ciotole eremitiche o contenitori ben puliti. Prima di apporli in questi contenitori vi consigliamo di rivestirli di carta forno, o in alternativa avvolgeteli con della carta assorbente. Poi appoggiate al loro interno i germogli di soia, chiudete il coperchio e lasciate in frigorifero.
Esiste anche un altro metodo che potete utilizzare in caso in cui non avete in casa dei barattoli o dei contenitori: prendete una ciotola e riempitela di acqua, poi mettete al suo interno i germogli di soia. Infine aggiungete delle fette di limone e mette il tutto in frigo. In questo modo saranno conservati ugualmente e potranno rimanere buoni più a lungo.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…