Netflix blocca milioni di account, la decisione ormai è presa: la nuova policy è stata approvata, ora non c’è più nulla da fare. Ecco cosa sta accadendo in tutta Europa.
Uno dei servizi di streaming più utilizzati al mondo è senza nessun dubbio Netflix. Questa incredibile piattaforma offre ai propri clienti un vasto assortimento di serie TV, film, documentari e tanto altro pagando un abbonamento mensile. Una vera e propria svolta per la diffusione di contenuti multimediali soprattutto per il fatto che è possibile usufruirne tramite diversi dispositivi elettronici.
Ad esempio se siamo fuori casa possiamo installare l’app sul nostro cellulare e continuare a vedere la nostra serie TV preferita anche mentre siamo in viaggio. Purtroppo però nelle scorse ore è arrivata una brutta notizia per quanto riguarda la condivisione del proprio account. Le prime reazioni degli utenti fanno presagire un malcontento generale, tant’è che ora si temono miliardi di disdette dell’abbonamento o richieste di rimborso.
Ormai la decisione sembra presa, a lanciare la notizia è stato Chengyi Long, responsabile dell’area Production e Innovation di Netflix. Il manager durante l’ultima conferenza stampa pubblica ha dato il triste annuncio agli utenti della piattaforma. Dopo l’uscita della notizia sul web è scoppiato un vero e proprio putiferio: ora si teme il peggio.
Negli scorsi giorni è emersa una notizia che ha sconvolto tutti i fruitori di Netflix: i vertici della piattaforma hanno confermato il blocco per la condivisione selvaggia di un singolo account tra persone diverse persone. Come era facilmente intuibile la decisione presa dall’azienda ha scatenato il caos tra i clienti che fino a oggi erano felici del servizio proposto dalla piattaforma.
In realtà in alcune parti del mondo come ad esempio in America, questa funzione era già stata attivata da alcuni mesi. Ora però la nuova policy è sbarcata anche in Europa, i primi a subire questa drastica decisione sono stati gli spagnoli e i portoghesi. Si tratta di un vero e proprio stravolgimento per tutti i clienti che da oggi non potranno più condividere liberamente le proprie credenziali Netflix con amici e parenti.
Ma le brutte notizie non sono di certo finite qui, infatti oltre a non poter utilizzare l’account da persone diverse non si potrà nemmeno utilizzare la piattaforma da dispositivi differenti. O almeno potrete usufruire di questo servizio solo se residenti sotto lo stesso tetto. In sostanza per guardare Netflix sia dal cellulare che dalla TV sarà necessario mettere in comune il proprio account solo con utenti che utilizzano la nostra stessa connessione WiFi.
Dopo la diffusione della nuova policy di Netflix in molti si domandano se realmente non sarà più possibile condividere con i propri amici o parenti il proprio account. In realtà non è del tutto vero, infatti questa funzione sarà ancora disponibile ma ci sarà bisogno di un pagamento supplementare.
In questo senso sarà necessario attivare il pacchetto Premium e spuntare la voce in cui c’è scritto che desideriamo condividere l’account anche con una persona esterna alla nostra abitazione. A questo punto verranno generate in automatico delle nuove credenziali da fornire all’utente in questione. Ma quanto costerà questa procedura? Per il momento il prezzo di partenza è di 5,99 euro.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…