Incredibile novità per WhatsApp, stop agli screenshot: ormai è ufficiale da oggi sarà introdotta una nuova funzione che li bloccherà. Ma come funziona? Scopriamolo insieme.
WhatsApp è sicuramente una delle piattaforme di messaggistica online più utilizzate al mondo. Grazie a questa è possibile scambiarsi messaggi istantanei, condividere foto, video e documenti con i propri contatti. La cosa bella è che si tratta di un’applicazione totalmente gratuita. Infatti per installarla non bisognerà pagare nemmeno un centesimo.
L’unica cosa di cui avrete bisogno è una rete Wi-Fi o la connessione dati accesa. Ogni mese i creatori di questo incredibile sistema sviluppano nuove funzionalità per permettere agli utenti di navigare in modo più sicuro e anche più divertente. L’obbiettivo principale degli sviluppatori è soprattutto la privacy dei propri clienti.
Ma proprio nelle scorse ore è emersa una novità sconvolgente riguardante l’ultimo aggiornamento: addio per sempre agli screenshot? Ecco cosa sta accadendo a WhatsApp.
Grandissime novità in arrivo per WhatsApp, stando a quanto dicono alcune indiscrezioni a breve verrà introdotta una funzione eccezionale. Con il nuovo aggiornamento gli utenti potranno usufruire dell’opzione messaggi “top secret“. Ma di cosa si tratta? I rumor hanno svelato che questa funzione sarà a prova di screenshot proprio come Telegram.
A spiegare come funzionerà è stato il sito WaBetainfo svelando che inizialmente l’aggiornamento sarà disponibile solo per i cellulari Android. Per poter provare l’opzione messaggi top secret è necessario installare la versione di WhatsApp 2.22.25.20. In molti si stanno domandando come attivare questa funzione e soprattutto come funziona.
Se volete attivare questa modalità non dovrete far altro che attivare la funzione: “Visualizza una volta il testo“. In questo modo il messaggio che invierete potrà essere visualizzato solo una volta e non potrà essere fatto nessuno screenshot. Una volta inviato, il messaggio scomparirà nel nulla e non sarà più visualizzabile ne da voi ne dall’altra persona.
In questo modo potrete essere liberi di inviare qualsiasi tipo di contenuto ma salvaguardando la vostra privacy. Infatti il destinatario non potrà fare nessun tipo di screenshot e nemmeno condividere la conversazione con altre persone. Lo stesso discorso vale anche per le immagini e i video.
Infatti attivando la funzione messaggio top secret impedirete agli altri diffondere i vostri file multimediali e anche di salvarli nella propria galleria. Ora non vi resta che correre ad aggiornare l’applicazione se volete usufruire di questo incredibile servizio.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…