Trucco per Bionde, stai sbagliando tutto: questi sono i trucchi che ti valorizzano
Segreto di bellezza per tutte le bionde: solo così riuscirai a valorizzare il tuo aspetto. Scopri il trucco per essere bellissima.
Siete bionde ma non avete ancora capito come valorizzare il vostro aspetto? Se anche voi siete stufe della monotonia e volete un cambio di look vi trovate nel posto giusto. Oggi infatti vi sveleremo quali sono i trucchi migliori per rinnovare il make up e renderlo adatto per chi ha dei colori chiari.
La prima cosa da capire è la tipologia di trucco con cui le ragazze bionde stanno bene. Ovviamente esistono diverse versioni di biondo e quindi in base alla vostra sfumatura sarà possibile trovare i colori più adatti a voi. Ad esempio potreste essere di un biondo cenere, chi invece di un biondo platino o addirittura un biondo scuro.
Come avrete immaginato ogni nuance corrisponderà a un diverso make up in grado di risaltare i riflessi dei nostri capelli e renderci automaticamente più belle. In sostanza non esiste un trucco universale per le bionde, bisogna valutare tutte le varianti.
Capelli biondi e make up perfetto: ecco come valorizzarsi
In base al vostro incarnato sarà necessario trovare la base adatta. Ma fate attenzione oltre al colore della pelle non dovete dimenticarvi anche dei vostri capelli. Ovviamente se avete una sfumatura di biondo molto chiaro non dovrete accostare una base eccessivamente scura.
Cosi come al contrario, se avete un biondo scuro non dovrete utilizzare una base troppo chiara. La differenza sarebbe troppa e il risultato decisamente osceno. Fatevi consigliare il colore adatto da una make up artist all’interno del vostro negozio di fiducia, in questo modo andrete sul sicuro.
Inoltre ricordatevi dell’illuminante e optate per una tecnica ben precisa: lo strobing. Questa consiste nell’utilizzo di un primer che renderà la base omogenea e levigata. Poi mettete il fondotinta e infine un blush cremoso per dare l’effetti bagnato.
Segreto per bionde: come truccare gli occhi
Non dobbiamo scordare che la parte più importante quando ci si trucca sono gli occhi. Questi infatti devono essere truccati alla perfezione e soprattutto con la giusta tecnica. Per chi ha capelli biondi e vuole definire il proprio sguardo, il segreto sta nelle sopracciglia: non dimenticatevi di marcarle se sono troppo chiare.
Inoltre è fondamentale anche il mascara nero, questo potrà dare volume e rendere il nostro sguardo ancora più seducente. Se avete gli occhi azzurri il consiglio è quello di giocare con le tonalità. Se il vostro obbiettivo è risultare più audaci optate per un arancione o bronzo. Se invece volete rimanere sul classico, utilizzate l’eyeliner nero e un ombretto dai colori freddi.
Se i vostri occhi sono castani potete sbizzarrirvi, infatti con questa tonalità potrete utilizzare diverse sfumature. Dai toni scuri a quelli chiari, qualsisi sia la vostra scelta vi donerà. Se invece i vostri occhi sono verdi vi consigliamo di applicare un ombretto ton-sur-ton. Quindi optate per colori come il viola, il lilla o il prugna.