“Massacrato”: fan disperati per Gabriel Garko | Cosa succede
Alcune dichiarazioni fanno luce su indiscrezioni dell’attore. Adesso torna sotto i riflettori.
Gabriel Garko, nato Dario Oliviero a Torino. Attore, modello, classe 1972. Il suo nome è spesso associato a grandi fiction della televisione italiana, come ad esempio quelle a tema mafioso quali L’Onore e il Rispetto e drammatico come Il peccato e la vergogna.
In ciascuna di esse, Gabriel recita nei panni di personaggi negativi, malvagi e spietati, ma contemporaneamente dotati di una profondità quasi malinconica, antieroica. Tra le sfaccettature di questi ruoli, emerge prepotente la componente della fascinazione: i personaggi di Garko sono ammalianti, oscuri e desiderabili. Probabilmente proprio in virtù di questi ruoli, Garko è assurto a sex symbol bello e dannato, bramato da donne e uomini.
Tuttavia, non molti potrebbero sapere che Gabriel Garko comincia la sua carriera attoriale con personalità più impegnate, come ad esempio Zeffirelli e Risi, i quali lo accolgono nel grembo teatrale e cinematografico, forgiandolo. Sono inoltre note le sue performances con Tinto Brass.
Nel corso degli anni, la figura di Gabriel Garko subisce spesso scossoni per l’uno o l’altro commento del popolo del web. Ma che cosa è successo adesso con i suoi fan?
La disperazione dei fan di Garko
L’episodio ha a che vedere con l’intervista concessa il 14 marzo dall’artista a Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, programma in onda su Rai Due ogni martedì sera e disponibile su Rai Play. Il dialogo tra i due dura all’incirca 31 minuti, durante i quali emergono numerosi dettagli sulla vita privata del sex symbol.
Oltre a raccontare del rapporto con la recitazione e i suoi colleghi, Garko si sofferma anche a chiarire un punto: il suo coming out di diversi anni fa non ha gravato sulla sua carriera, come molti parevano credere. Anzi, stando a quanto afferma lui stesso, ha aperto le porte a un più ampio pubblico.
Queste sono le note positive. Ne emergono però alcune di negative, per non dire gravi. Un utente su Twitter commenta le parole dell’intervista in questo modo: “Hanno praticamente massacrato i fan”.
I fan di Garko vengono massacrati
Durante l’intervista a Belve, Gabriel Garko parla di alcuni episodi spiacevoli causati da alcuni suoi fan. “Una donna era ossessionata da me, mi inseguiva. Voleva il mio seme per poter fare un figlio con i miei geni” afferma l’attore.
Lo sgomento cresce quando poi approfondisce l’argomento: “Il successo è una conseguenza del proprio lavoro e lo apprezzo, ma ciò che odio della fama è il fanatismo. Io sono stato perseguitato più volte. Mi sono sentito oggettificato“.
La conduttrice allora replica aspramente, palesando il pericolo costituito da una fetta di fan dell’artista, ma con eleganza, Gabriel risponde così: “Non insultiamo i miei fan, per favore”. Non sono tutti così.