Siete curiosi di scoprire come rimuovere le macchie di deodorante dai vestiti? Non ci crederete mai, bastano solo 5 minuti per farli tornare come nuovi. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come fare.
Sarà capitato a tutti di ritrovare la propria maglietta macchiata a causa di un deodorante di scarsa qualità. La prima cosa che dovete sapere è che in commercio esistono diversi deodoranti in grado di non lasciare nessun tipo di alone sui propri capi.
Se però il danno è stato fatto e i vostri abiti preferiti presentano delle macchie per via del deodorante è necessario mettere in pratica alcuni accorgimenti per rimediare alla situazione. In molti erroneamente pensano che l’unica cosa da fare sia buttare i vestiti danneggiati, in realtà esistono diversi rimedi che potrebbero fare al caso vostro.
Un altro problema che in molti riscontrano sono anche gli aloni di sudore, anche in questo caso esistono alcune operazioni che potrebbero rivelarsi molto utili. La cosa bella è che si tratta di rimedi naturali al 100%. Vediamoli tutti!
Tra le macchie più persistenti che possono rovinare i nostri abiti troviamo sicuramente gli aloni di sudore e quelli di deodorante. Purtroppo in questi casi non basta il classico lavaggio in lavatrice ma è necessario intervenire con alcuni trucchetti della nonna.
Sappiamo che gli aloni presenti sui propri vestiti possono risultare terribili e fastidiosi, soprattutto quando inizia l’estate e il caldo diventa più persistente. La prima cosa da sapere è che la candeggina non deve mai essere utilizzata, rischierebbe di danneggiare ancora di più i vostri capi.
La cosa migliore è utilizzare solo metodi naturali, tra i più funzionali troviamo sicuramente quello a base di aceto di vino bianco. Questo ingrediente viene utilizzato spesso per disinfettare la casa e anche per pulire alcuni capi in lavatrice.
L’aceto di vino bianco risulta un alleato infallibile contro le macchie da sudore e il deodorante. Quello che dovrete fare è mettere il vestito danneggiato all’interno di una bacinella con acqua fredda e aceto. Lasciate in ammollo per un’ora e poi sfregate delicatamente dove sono presenti le macchie. Infine procedete con il classico lavaggio.
Tra i rimedi naturali svelati dalle nostre nonne per eliminare le macchie di deodorante e sudore non possiamo non citare quello a base di bicarbonato. Anche questo ingrediente è spesso utilizzato nelle varie faccende domestiche. Ma in pochi sanno che è perfetto anche da utilizzare sui vestiti.
Per utilizzarlo mescolate un cucchiaio di bicarbonato con dell’acqua fredda all’interno di una bacinella. Lasciate in ammollo il capo macchiato per circa mezz’oretta. Poi strofinate sugli aloni con uno spazzolino e procedete con il classico lavaggio.
Infine uno dei rimedi migliori in assoluto è quello con il detersivo dei piatti insieme al bicarbonato. Unendo questi due ingredienti si creerà un emulsione che se strofinata sulla zona macchiata renderà il nostro capo come nuovo. Ora non vi resta che provare per credere.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…