Bonus occhiali: l’hai già richiesto? Per avere lo sconto devi procedere in questo modo. Occhio ai dettagli, rischi di perdere l’incentivo per sempre. Scopriamo cosa fare e come inviare la domanda.
Negli scorsi giorni il Ministero della Salute ha introdotto un nuovo incentivo per tutto il 2023 chiamato bonus vista o meglio conosciuto come Bonus occhiali. In molti ora si domandano come funzioni e soprattutto a quanto ammoniti il valore di questo sconto.
La prima cosa da sapere è che con questo bonus potrete acquistare sia degli occhiali da vista che delle lenti a contatto. Si tratta di un incentivo pazzesco che ha una durata di ben tre anni ed è valido anche per gli acquisti fatti in precedenza fino al 2021.
Lo sconto lo potrete chiedere direttamente nel momento in cui state per acquistare il vostro paio di occhiali o vostre lenti a contatto. Ma di quanto si tratta? Vi sembrerà impossibile ma nel momento del pagamento il commerciante vi toglierà ben 50 euro dalla somma iniziale.
Se volete ottenere l’incentivo potrete scoprire gratuitamente se ne avete diritto o meno grazie alla piattaforma BonusX. Non dovrete far altro che registrarvi e inserire tutte le informazioni relative al vostro profilo personale.
La prima cosa da sapere se sei interessato a usufruire del bonus occhiali da vista è che potrete utilizzarlo automaticamente nel momento dell’acquisto o come rimborso su acquisti passati.
Per avere lo sconto dovrete chiedere al commerciante di applicare il bonus dei 50 euro previsto dal Ministero della salute. Nel sito dell’ente è presente l’elenco dei rivenditori convenzionati con questa agevolazione. Se invece il vostro obbiettivo e farvi rimborsare un vecchio acquisto potete richiederlo sempre tramite la piattaforma entro e non oltre i 60 giorni successivi all’attivazione del vostro profilo.
Ricordiamo che in questo caso il rimborso dei 50 euro è previsto solo per acquisti a partire dal 1° gennaio 2021. Se verrà accettata la vostra richiesta troverete il saldo a favore sull’IBAN comunicato in piattaforma.
Per usufruire del Bonus occhiali dovrete essere in possesso di un modello ISEE pari o inferiore a 10.000 €. Per chi se lo stesse domandando non sono previsti negli acquisti gli occhiali da sole. Per procedere con la richiesta entrate nel sito del Ministero della Salute e accedete nel vostro profilo tramite uno di questi strumenti:
Una volta effettuato l’accesso capirete subito se potrete usufruire o meno del servizio. Infatti la piattaforma riconoscerà in automatico l’ISEE del nucleo familiare. Ora non vi resta che correre a fare richiesta per ottenere lo sconto di 50 euro sui prodotti da vista.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…