Capelli primavera\estate 2023, Il nuovo must have irrinunciabile è il caschetto: pensi che ti starebbe bene? Ecco il modo per scoprirlo.
Per chi segue il mondo della moda saprà benissimo che l’ultimo trend del momento in termini di capelli è il caschetto. Si tratta di un look sofisticato e che renderà il vostro aspetto super elegante. Sappiamo che per una donna tagliare la propria chioma può rivelarsi un vero e proprio dramma.
Quindi come possiamo sapere se questo nuovo look ci donerebbero oppure no? Per fortuna esiste un rimedio efficace che vi aiuterà a capire in anticipo se compiere o meno questo passo importante. Le mode continuano a cambiare ma quando si tratta di capelli non è possibile tornare indietro.
Ecco perché è fondamentale sapere prima se un taglio potrebbe starci bene oppure no. Il risultato potrebbe rivelarsi indesiderato e soprattutto non potremmo tornare indietro come quando vogliamo cambiare un vestito che non ci dona come pensavamo.
La prima a sfoggiare il caschetto in Italia è stata Chiara Ferragni sul palco di Sanremo. Generalmente siamo abituati a vedere l’influencer con i capelli lunghi, quindi per i fan questo cambiamento repentino è stato un vero e proprio shock.
Bisogna ammettere che Chiara starebbe bene con qualsiasi taglio di capelli e questo tipo di caschetto le dà quell’aria da ricca imprenditrice che le dona divinamente. Tuttavia non tutte le donne hanno un viso adatto per il caschetto. Ma come possiamo sapere se questa acconciatura ci dona o meno?
Ebbene l’unica soluzione è acquistare delle parrucche che ci permettano di scoprire in anticipo se compiere questo passo importante. D’altronde solo in questo modo capiremo se questo taglio di capelli fa per noi oppure no. Lo stesso discorso vale anche per la frangia, infatti in commercio è possibile trovarne diverse tipologie.
Se dopo aver provato la parrucca capite che il caschetto è il taglio adatto al vostro viso, non vi resta che andare in un salone di bellezza per farvelo fare. Inizialmente guardavi allo specchio potrebbe farvi un certo effetto, ma non preoccupatevi si tratta di una questione di abitudine.
Il caschetto però non è più da intendere come il classico taglio di capelli, ora si concentra sul bob. Si tratta di un taglio di capelli all’altezza del mento che tende ad alzarsi sul finale. In questo modo le punte saranno rivolte verso l’alto creando un volume esagerato che vi renderà sofisticate e alla moda.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…