La conduttrice televisiva e radiofonica si lascia andare con un commento strappalacrime inaspettato.
Andrea Delogu è una giovane e talentuosa presentatrice televisiva. Negli ultimi tempi in molti potrebbero riconoscerla per le sue apparizioni al fianco di Stefano De Martino, nel programma Summer Hits. I due insieme regalano tantissime risate agli spettatori, ma anche molto materiale su cui riflettere, dal momento che l’intesa tra i due è palpabile sin da dietro lo schermo.
Questo programma non è l’unico progetto a cui Andrea si dedica. Lei è infatti anche una scrittrice, particolarmente stimata per il suo stile piano, ornato da un lessico semplice ma non banale, capace di emozionare per la spontaneità e talvolta la crudezza del periodare.
I suoi testi più famosi sono “La collina”, che narra in modo romanzato le vicende attorno alla figura di Vincenzo Muccioli, il leader della comunità di recupero per tossicodipendenti di San Patrignano, luogo in cui Andrea effettivamente è nata e “Contrappasso”, ritenuto dai più anche migliore dell’esordio letterario citato su. Questo testo è una narrazione distopica e disturbante, che si prefigge l’obiettivo di indagare il complesso e a tratti malsano rapporto che intercorre tra essere umano e animale.
Il suo percorso all’interno del mondo della narrativa, congiuntamente al suo modo di esporsi e di esprimersi in pubblico, ci conferiscono indizi importanti sulla natura sfaccettata della personalità profonda di Andrea Delogu. Di che cosa parla questo messaggio strappalacrime che innesca una pioggia di commenti sul web?
In verità, l’intero episodio è connotato di una patina di tristezza e coraggio. Oltre ad Andrea Delogu, vi è un’altra protagonista della vicenda, ossia Ema Stokholma. Parliamo di una modella, deejay e conduttrice radiofonica, nonché amica della Delogu.
Ciò che forse molti non sanno è che Ema in realtà cela un passato piuttosto turbolento da un punto di vista degli affetti familiari. Il suo vero nome è Morwenn Moguerou e a soli 15 anni lascia il suo paese natale per scappare da soprusi, abusi e violenze ai suoi danni, praticate da sua madre.
In occasione della Festa del papà del 19 marzo, Ema pubblica un tweet polemico nei confronti dei suoi genitori, nello specifico suo padre che la abbandonò da piccola: “Faccio gli auguri alle donne che mi hanno dato molto di più rispetto a mio padre”, dopodiché tagga proprio Andrea Delogu. La risposta della conduttrice televisiva è davvero commovente: senza giri di parole, la invita al bar per gustare una zeppola insieme.
Il coraggio di Ema Stokholma non passa inosservato. Gli utenti cliccano mi piace e commentano pieni di gioia per il rapporto splendido tra Andrea ed Ema. “Andrea, grazie di esserle stata così tanto vicina” commentano in tanti.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…