Addio a Il Paradiso delle Signore, non c’è più niente da fare: fan in tilt
Nuovo aggiornamento sui dati di ascolto della soap opera de Il Paradiso delle Signore: il risultato è una batosta pesantissima.
Dopo le prime due stagioni in prima serata e dai risultati scarsi, Il Paradiso delle Signore sembrava non dover più fare il suo ritorno in onda. La Rai ha poi deciso di spostare l’appuntamento nella fascia pomeridiana e adesso è in onda la settima stagione.
Una serie di puntate che in questi anni hanno tenuto alta l’attenzione di milioni di telespettatori. Dati che hanno convinto la rete e gli autori a portare avanti il progetto anche in vista dell’anno prossimo. A quanto pare è infatti prevista l’ottava stagione della soap ma nei prossimi mesi andranno fatte delle valutazioni.
Una condizione questa necessaria visto quanto accaduto agli ascolti proprio in questi giorni: un calo evidente che adesso rischia di mettere tutto a rischio.
Il Paradiso delle Signore, l’ultimo aggiornamento: sconfitta clamorosa
Come già detto quindi la Rai ad un certo punto ha deciso di mandare in onda la soap opera nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.55 circa. La soap va quindi in onda dopo Domani è un altro giorno di Serena Bortone e in concomitanza prima con Uomini e Donne e poi Amici di Maria De Filippi. Un confronto quindi non semplice ma che in questi anni ha visto i due format testa a testa.
In questi giorni però qualcosa sembrerebbe essere cambiato soprattutto per la soap. Come confermano alcuni dati, la nota soap opera di Rai 1 si è vista costretta a fare i conti con una clamorosa battuta d’arresto. Gli ultimi appuntamenti andati in onda hanno di poco sfiorato il 20% dello share mentre la diretta concorrenza ha superato il 23% di share. Un dettaglio non da poco e che adesso preoccupa i fan.
Il Paradiso delle Signore, il destino della soap: tutti gli scenari
Questi ascolti senza dubbio non segnano la chiusura definitiva della soap opera ma senza dubbio costringeranno tutti a delle valutazioni. Al momento resta confermata l’ottava stagione ma a questo punto si dovrà dare una spinta ulteriore alla trama o si potrebbe decidere una chiusura definitiva dopo i prossimi nuovi appuntamenti.
#amici22 (23,5%) straccia #ilparadisodellesignore (20,1%)
Solidarietà a Fabbretti 😂#ascoltitv pic.twitter.com/mile4sB2N3
— Master-CiaoMaurizio (@MasterAb88) March 24, 2023
Una decisione complicata e che terrà con il fiato sospeso tutti gli affezionati che ogni giorno attendono di vedere gli sviluppi della trama decisi dagli autori e con al centro i loro personaggi più amati.