Pier Silvio Berlusconi si trova con una gran bella gatta da pelare. Scopri che cosa è successo.
Pier Silvio è l’amministratore delegato di Mediaset, una rete improntata a offrire servizi perlopiù di intrattenimento al pubblico. Infatti, sono noti tutti i cartoni animati mandati in onda su Italia Uno. Certo, nel corso dei decenni ci sono state molte controversie relative alla trasmissione di alcuni contenuti forti.
Un esempio sono tutti i cartoni animati di origine orientale, definiti “anime” e destinati a un pubblico adulto . In alcuni di questi vi sono scene molto violente e brutali, ma anche contenuti a sfondo sessuale ritenuti non adatti a un pubblico di bambini. Per tal motivo, diverse scene sono state nel corso degli anni censurate a beneficio di una fruibilità più ampia.
Nonostante tutto, la Mediaset guidata da Berlusconi pare incontri il più delle volte il gusto del pubblico, attraverso reality show come il Grande Fratello o L’Isola dei Famosi o talent show del calibro di Amici di Maria De Filippi.
Tuttavia, adesso Pier Silvio si ritrova in un bel guaio. Un programma è in procinto di andare verso il baratro. Scopri quale show e soprattutto di chi è la colpa.
La trasmissione rovinata in questione è “La Tv dei 100 e Uno”. Si tratta del noto programma guidato da Piero Chiambretti. Il personaggio televisivo citato è un comico, un attore e persino un regista italiano, famoso per Va’ pensiero, un programma di Rai Tre che consisteva nell’intervistare i passanti e convincerli a fingere di essere parenti di alcuni vip.
Dopo alcuni successi come Chiambretti Show, per il comico italiano si profila una stagione di silenzi e insuccessi, stando a quanto affermano i critici. È proprio con “La Tv dei 100 e Uno” che Chiambretti sperava di ritornare sulla cresta dell’onda. Ma che cosa è successo, dunque?
A quanto pare, La Tv dei 100 e Uno si rivela già dalla seconda puntata un flop. Gli ascolti totalizzati non superano il 12% di share.
Sui social, gli utenti invocano a gran voce quanto segue: “Questi ascolti sono da chiusura immediata. Berlusconi, faccia qualcosa”. L’appello all’amministratore delegato cela però anche un’altra richiesta: spostare il programma in un altro giorno al posto del mercoledì, quasi come per incolpare Berlusconi del fallimento del varietà di Canale 5. Come gestirà la situazione Pier Silvio?
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…