Tecnologia

Allarme Rosso WhatsApp, messaggi finti d’amore: é una truffa | Non rispondere

WhatsApp: nuova truffa amorosa Novanews

Una nuova truffa su WhatsApp mette in allarme tutti gli utenti: “Mi manchi” e altri messaggi d’amore fasulli per svuotarti il conto in banca.

Ogni giorno sul web escono delle nuove truffe sempre più difficili da scovare, proprio nelle scorse ore alcuni utenti hanno svelato di aver ricevuto degli strani messaggi su WhatsApp. Non è la prima volta che dei malintenzionati utilizzano questa applicazione per cercare di svuotare il conto in banca ai poveri malcapitati.

Questa volta però la truffa è davvero infida e quasi impossibile da scoprire. Le modalità con cui viene messa in atto sono sempre le stesse, da quanto è emerso da alcune testimonianze si tratta di un vero e proprio messaggio d’amore ma che arriva da un contatto sconosciuto.

Il loro obbiettivo è solo uno: impossessarsi del vostro conto bancario per svuotarlo completamente, fate attenzione. Ecco come difendersi.

Truffa d’amore su WhatsApp: attenzione, vogliono svuotarvi il conto in banca

Ciao, non ti contatto da molto tempo. Non so se ti ricordi ancora di me, quindi ti ho inviato una mia foto. Mi Manchi molto.”. Questa e solo una parte del messaggio che in molti hanno confermato di aver ricevuto nelle scorse ore su WhatsApp.

Come stai? Sono passato a un nuovo account Whatsapp e vorrei che tu aggiungessi il mio nuovo account. Possiamo connetterci meglio qui.” Continua così la chat con il truffatore. Ovviamente in molti potrebbero cascare nella trappola pensando che qualche vecchia fiamma si sia rifatta viva con un nuovo numero.

Purtroppo però il messaggio non si limita a questo, infatti è anche presente un link che rimanda a un sito web che permette agli hacker di impossessarsi delle vostre informazioni personali. Già a questo punto i più esperti potrebbero capire che si tratta di una truffa.

Purtroppo però non tutti conoscono le modalità con cui i truffatori cercano di adescare le proprie vittime. Ma quindi come possiamo fare per difenderci?

La nuova truffa amorosa su WhatsApp Novanews

Come difendersi dalle truffe online

Quando vedete che un messaggio che sia su WhatsApp o negli SMS arriva da uno sconosciuto dovrebbe farvi accendere un campanello d’allarme. Nella maggior parte dei casi si tratta di una truffa, quindi il consiglio è quello di non rispondere mai ne chiamare il numero in questione. Anzi la cosa migliore sarebbe bloccare il contatto quanto prima.

Non dimenticatevi che quando nel messaggio è presente anche un link non dovete per nessuna ragione cliccarlo o peggio dare le vostre credenziali. Il rischio è quello di fornire ai truffatori i vostri dati personali e sensibili. Ora non vi resta che procedere in questo modo se volete evitare di farvi prosciugare il conto in banca.

Martina Castellani

Recent Posts

  • Lifestyle

Kate Middleton: un lieto annuncio che cambia tutto, come sta la principessa?

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…

2 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Grande Fratello: Beatrice Luzzi diventa opinionista, la risposta di Cesara Buonamici

In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Ultimo e Jacqueline, il baby shower in attesa del primo figlio emoziona i fan

Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federica Nargi: Intenso allenamento in vista di Ballando con le stelle

Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

Il nuovo bonus da 2.880 euro: un’opportunità con una scadenza stretta

In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Maria De Filippi fa il botto a “Tu si que Vales”: ecco cosa è successo

Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…

3 mesi ago