Crociere Last Minute o Prenotazione Anticipata, cosa conviene: trucchi per risparmiare
Stai pensando di organizzare una crociera ma non sai quando prenotare? Non ti preoccupare grazie a questa semplice guida capirai cosa fare per risparmiare.
Manca sempre meno alle vacanze estive questo vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a pensare dove vorremmo andare quest’estate. C’è chi non può assolutamente rinunciare al mare e chi invece deve almeno fare una settimana in montagna.
Tuttavia con il passare degli anni sta aumentando il numero di persone che sceglie di organizzare il proprio viaggio in crociera. Si tratta di un ottima idea per chi non vuole avere troppe seccature come preparare da mangiare, cercare un ristorante libero o un posto in spiaggia.
Tutti quelli che ci sono stati hanno confermato che si tratta di una vacanza all’insegna del relax totale. Ma fate attenzione perché prima di prenotare è necessario sapere alcuni escamotage per evitare di rimanere con il portafoglio vuoto.
Vuoi organizzare una crociera: ecco i trucchi per risparmiare
Come dicevamo le crociere hanno sicuramente diversi vantaggi, in primis potete visitare più luoghi senza fare ore e ore di macchina. Inoltre avete anche la possibilità di riposare, fare attività fisica e sopratutto mangiare e bere molto bene. Ormai le navi che organizzano questi viaggi sono delle vere e proprie città in cui all’interno è possibile trovare ogni tipo di servizio.
Tuttavia non è facile trovare l’offerta migliore se non si conoscono esattamente gli escamotage giusti. Ogni giorno potete trovare in rete migliaia di offerte disponibili ma per avere il prezzo più conveniente il consiglio è sempre e solo uno: prenotate con largo anticipo.
In questo modo avrete numerosi vantaggi soprattutto se iniziate a dare un occhio nel mese di gennaio. Momento in cui tutte le compagnie offrono la cosiddetta “quindicina delle crociere”. Si tratta di una vero e proprio periodo di offerte che dura circa due settimane in cui poterete approfittare di sconti fino al 50%. Ma le curiosità non sono di certo finite qui, vediamole tutte.
Parti in crociera spendendo pochissimo
Dovete sapere che anche valutando alcune offerte last minute potrete usufruire di sconti molto convenienti. In questo caso però il rischio è che alla fine non ci sia più posto oppure che i prezzi siano davvero alti. In ogni modo la cosa migliore è essere il più flessibile con le date di partenza e ritorno.
Ovviamente prima di prenotare affidatevi a siti specializzati come Crocierissime che vi permettono di valutare diverse offerte disponibili. Qui potrete scegliere il pacchetto che più vi piace, ad esempio quello inerente ai bambini o l’all inclusive e anche le mini crociere. Insomma la scelta è davvero molto ampia, non dovrete far altro che valutare quella più conveniente.