Botta e risposta tra Maldini e Spalletti: spunta un video clamoroso | Pioggia di commenti
Lite tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti: i due allenatori si sono scontrati e il botta e risposta non è stato breve e neanche leggero. Ecco cosa è successo durante l’intervallo Napoli-Milan.
Paolo Maldini, dirigente sportivo ed ex calciatore, oggi allenatore del Milan, si è scontrato con l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Durante sia il primo che il secondo atto, i due hanno avuto un botta e risposta, c’è chi la definisce una vera e propria lite, infatti sembra che qualcuno sia intervenuto per allontanarli.
Lo scontro tra i due allenatori ha avuto due momenti ed episodi separati, a distanza però di pochi secondi l’uno dall’altro. Il primo di questi è avvenuto quando le due squadre stavano rientrando per il secondo tempo. In quella frazione di tempo, l’allenatore del Napoli, Spalletti, si è avvicinato all’arbitro Rapuano con l’intenzione di chiedere una contro ammonizione a Lobotka.
Secondo l’allenatore in questione, la penitenza era esorbitante. Proprio in quel momento, appena se ne è reso conto, l’allenatore del Milan, Maldini, è intervenuto. Tra i due allenatori è così scoppiato il battibecco che ha visti costretti gli addetti agli spogliatoi ad intervenire.
A quanto pare la scena della lite sta circolando sul web e sta facendo discutere molto, si parla addirittura dell’intervento dei federali.
Il botta e risposta tra i due allenatori
Dopo la lite tra i due allenatori, è stato poi l’allenatore del Milan, Maldini, a voler chiudere la questione. L’uomo ha infatti detto a Spalletti: “Ne parliamo dopo dai”.
Proprio mentre lui ha fatto un passo indietro, è arrivato Rafael Leao, mentre raggiungeva il campo si è fermato vicino Spalletti e in quel momento è arrivato il secondo scontro tra i due. Spalletti riprende il calciatore per l’esultanza provocatoria, Maldini a quel punto esulta: “Mister, sei nervoso, hai vinto il campionato che c***o vuoi?”.
Le conseguenze della lite tra Spalletti e Maldini
Ciò che è accaduto tra i due allenatori, può sembrare una prassi comune, quasi poco grave, in realtà non è affatto cosi. Infatti è stato interpellato il Giudice Sportivo, nonostante l’arbitro Rapuano non abbia menzionato della lite nel referto.
La discussione tra Spalletti e Maldini nel tunnel prima di tornare.
A occhio e croce sembra che Spalletti sia andato a rimbrottare Leao per l’esultanza provocatoria, e Maldini si sia rivolto a Spalletti duramente#NapoliMilan pic.twitter.com/5fSqJk6xV8
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) April 2, 2023
Il video che gira sul web riprende mostra il momento della discussione tra Spalletti e Maldini, è presente anche Leao. A quanto pare il Giudice adesso, in base a ciò che gli è stato comunicato dalla Procura Federale sta cercando di capire se attuare una diffida per entrambi o se basterà una multa.