Tecnologia

Aggiornamento Facebook, utenti felicissimi: novità per le videochiamate

Aggiornamento Facebook – NovaNews

Il social tra i più utilizzati da anni, Facebook, riceve spesso aggiornamenti, spesso i cambiamenti e le modifiche sono minime. Questa volta sarà diverso: arriva la novità per gli amanti dei videogiocatori.

Facebook è un social gratuito e disponibile a livello internazionale, è una multipiattaforma di proprietà della Meta Platforms, Inc., nota come Meta. E’ un’impresa statunitense che genera e controlla i servizi della rete dei social Facebook e Instagram, e i servizi di messaggistica WhatsApp e Messenger (collegato a Facebook).

La piattaforma nasce nel febbraio del 2004 (rilasciata a luglio ), a Cambridge in Massachusetts negli USA. A soli pochi giorni dall’uscita del social, sono stati milioni gli utenti iscritti in pochissimo tempo, che tutt’ora lo utilizzano. In pochi mesi si è diffusa a macchia d’olio anche in Italia, infatti oggi l’azienda ha un fatturato di circa 85,97 miliardi di dollari.

Il successo del social è molto probabilmente dato dalla possibilità di utilizzo in ogni lingua e zona del mondo (a esclusione di alcuni paesi orientali). Facebook ha da subito fornito agli utenti un modo per tenersi in contatto e scrivere privatamente, grazie alla funzione Messenger, è nata infatti prima di Whatsapp. Oggi il social è di disponibile utilizzo per i sistemi operativi iOS, macOs, KaiOs, Windows e Android.

Facebook: l’aggiornamento in arrivo

Ogni mese gli informatici di Meta lavorano ai miglioramenti di Facebook, risolvendo problematiche come bus e aggiungendo azioni per rendere il social ancora più gradevole.

L’aggiornamento in arrivo cambierà molto il social, infatti Meta ha pensato di aggiungere un’azione che renderà felici gli appassionati di videogioco. L’annuncio della novità è arrivato direttamente dal blog ufficiale di Facebook Gaming.

Aggiornamento Facebook – NovaNews

L’aggiornamento di Facebook Gaming

Meta ha deciso di dare la possibilità agli utenti di accedere ad una libreria giochi direttamente con Messenger, sarà possibile così giocare con i propri contatti e amici sul social, restando in videochiamata per un divertimento assicurato. Per iniziare a giocare basterà premere il pulsante centrale per la modalità gruppo e successivamente quello ‘gioca‘. Inoltre si vocifera che Messenger sarà presto reintegrato direttamente in Facebook, senza l’utilizzo di due applicazioni differenti.

Meta ha felicemente annunciato: “Facebook Gaming è entusiasta di annunciare che ora puoi giocare ai tuoi giochi preferiti durante le videochiamate su Messenger. Questa nuova esperienza condivisa su Messenger rende facile giocare con amici e famigliari durante una videochiamata, permettendoti di approfondire i legami con amici e famigliari impiegandoti in conversazioni e giocando allo stesso tempo”.

Serena Donadio

Recent Posts

  • Lifestyle

Kate Middleton: un lieto annuncio che cambia tutto, come sta la principessa?

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…

2 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Grande Fratello: Beatrice Luzzi diventa opinionista, la risposta di Cesara Buonamici

In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Ultimo e Jacqueline, il baby shower in attesa del primo figlio emoziona i fan

Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federica Nargi: Intenso allenamento in vista di Ballando con le stelle

Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

Il nuovo bonus da 2.880 euro: un’opportunità con una scadenza stretta

In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Maria De Filippi fa il botto a “Tu si que Vales”: ecco cosa è successo

Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…

3 mesi ago