Stop Federica Panicucci, crollo pazzesco: fan increduli
La Panicucci potrebbe avere i minuti contati. Il suo è un crollo pazzesco. Scopri che cosa succede.
Federica Panicucci è un nome noto della televisione italiana. Il suo successo giunge negli anni ’90, tramite la conduzione del Festivalbar e successivamente, attraverso la guida di numerosi programmi della rete di intrattenimento più seguita di Italia: Mediaset.
In effetti, il nome di Federica Panicucci è spesso associato a quello dei Berlusconi. Infatti, le sue prime apparizioni sul piccolo schermo proliferano in un momento storico in cui Mediaset ancora non si chiamava così, bensì “Fininvest“. L’esordio effettivo è con “Portobello”, uno show diretto da Enzo Tortora, in cui una giovane Panicucci svolgeva il ruolo di “centralinista”.
Dopo un breve periodo con la concorrenza Rai, nel 2009 passa definitivamente a Mediaset, sostituendo Barbara D’Urso nella conduzione di Mattino Cinque. Si susseguono a questo programma alcuni suoi analoghi sempre targati Mediaset, finché non arriva il 2022. È qui che succede tutto.
Cosa succede a Federica Panicucci nel 2022?
Federica Panicucci nel 2022 ha un’occasione d’oro che non stenta a cogliere al volo: la conduzione di un nuovo programma televisivo intitolato “Back to School”. Il format è piuttosto divertente: vengono selezionati alcuni personaggi noti dello spettacolo per farli ritornare, appunto, tra i banchi di scuola.
I vip vengono dunque messi alla prova: interrogazioni, esami, verifiche a sorpresa sono tutte prove da sostenere dai concorrenti di questo interessante game show. A rendere più dinamico il programma è la presenza dei “maestrini”, ossia dei bambini delle elementari nella veste di docenti. L’obiettivo? Mettere in difficoltà i vip che magari non ricordano molte delle nozioni apprese a scuola.
Sorge spontanea una domanda: come si coniuga questo fatto al crollo di Panicucci?
Il crollo di Federica Panicucci: rischio di stop
A quanto pare, stando a quanto emerge dal web, il programma non starebbe andando a gonfie vele. Lo confermano i dati sullo share condivisi da diversi utenti. “Rocco Schiavone” si configura come un successo, sebbene la fiction abbia risentito della scarsa pubblicizzazione, totalizzando un 5% di ascolti contro il 7,5% di Back to School.
Bassi ascolti perché:
1) Ha perso quasi un milione e oltre il 2% di share rispetto a Savino
2) Sette giorni fa film a costo zero aveva ottenuto 1.289.000 spettatori (7.6%)
3) Ha chiuso a mezzanotte e mezza con due ore di Canale 5 spenta e Rai1 idem.
Non è difficile eh…— Giuseppe Candela (@GiusCandela) April 6, 2023
Nonostante nei fatti lo share del programma di Federica Panicucci sia più alto, alcuni utenti del web avrebbe si aspettavano molto di più: Back to School non aveva rivali in prima serata su altri canali. Riusciranno Federica Panicucci e i suoi maestrini a risollevare le sorti del programma?