Che fine ha fatto Memo Remigi? Addio dopo lo scandalo: come sta oggi
Il cantante sparisce dopo lo scandalo che lo vede protagonista insieme a un’altra persona.
Memo Remigi è un cantante molto stimato nell’ambito musicale. Ormai over 80enne, non si cimenta più nel canto, né è molto attivo in un’altra delle sue attività artistiche: suonare il piano. La sua carriera infatti non si limita al cantautorato, bensì spazia anche alla composizione musicale.
Inizia molto presto a produrre musica, tant’è che destina un brano da lui composto a Orietta Berti e Ornella Vanoni in occasione della loro partecipazione al Festival di Sanremo del 1965. Non è l’unica volta che capita qualcosa del genere, finché, con il trascorrere del tempo, lui stesso non partecipa a competizioni canore che gli valgono un successo strepitoso.
Tuttavia, come spesso accadeva agli artisti italiani, in passato Memo Remigi si lancia anche nella carriera televisiva: conduce infatti “Per un gradino in più”, “A modo mio”, un’edizione di Sanremo, Unomattina e Techetechetè. Recentemente invece, nel 2019, partecipa alla realizzazione di un film di Fausto Brizzi chiamato “Se mi vuoi bene”, spuntando dunque anche la casella della recitazione nel suo carnet di competenze artistiche.
Forse però non molti sanno che negli ultimi tempi Memo Remigi è al centro delle polemiche, anzi, di un vero e proprio scandalo.
Lo scandalo di Memo Remigi
Il fatto capita durante un programma della rete Rai. Nello specifico parliamo di “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Mentre la presentatrice si occupa di mandare avanti la trasmissione, sullo sfondo si scorge un gesto inconsulto da parte di Memo Remigi, posto al fianco di una giovane cantante di nome Jessica Morlacchi.
Jessica si flette in avanti e proprio in quel momento si vede in diretta tv la mano ‘morta’ dell’80enne sul fondoschiena della giovane donna, chiaramente non consenziente. La molestia viene gestita con molta eleganza dalla cantante, la quale, visibilmente a disagio, scosta la mano di Memo.
La conseguenza? Memo Remigi viene cacciato dal programma e dalla Rai in generale. Nonostante ciò, torna sull’argomento più volte, anche a Non è l’Arena di Giletti: “Racconterò la mia versione dei fatti” afferma.
Memo Remigi oggi
Durante un’intervista riportata dal Corriere della Sera, Memo Remigi ci appare oggi molto preoccupato: “Ho commesso un errore, ma era senza malizia. Spero che 50 anni di carriera non si cancellino per un incidente”.
Durante l’intervista, il cantante parla di tanti argomenti che ineriscono soprattutto il suo percorso artistico, ma sulla questione di Jessica Morlacchi insiste: “In realtà siamo molto amici. Sono stato inopportuno, ma ho provato a telefonarle e non mi ha mai risposto”.