Tecnologia

Ha l’amante e si scrivono su WhatsApp? Scopri tutto in un baleno: ecco come fare

WhatsApp Messenger e le ultime novità | Novanews.it

Non esistono vie di scampo adesso. Puoi scoprire le malefatte dei tuoi partner in un baleno!

“Nel momento piccante, ti contatta l’amante” ed è subito panico. Secondo molti, i social sono diventati uno strumento utile nelle mani delle persone che intendono commettere il tradimento. In quest’ottica, il social diventa il capro espiatorio per relazioni inconcludenti o fallimentari, quasi come se la colpa fosse del mezzo e non di chi compie le azioni.

In particolare, in una fetta della popolazione attiva sui network di Zuckerberg emerge un malcontento generale da una parte e dall’altra per tutte le possibilità che offrono questi mezzi di comunicazione. Un esempio è dato dalle famose spunte blu: queste indicano che il messaggio è stato visualizzato. Questo fatto innesca un meccanismo ritenuto problematico in chi non riceve una pronta risposta, consapevole di essere stato letto. Da lì, può sorgere poi in queste persone una forte volontà di attenzioni e un inasprimento dell’interazione. 

Per ovviare al problema delle spunte blu, un aggiornamento passato faceva in modo che si potessero nascondere, generando comunque un malcontento in chi invece brama conoscere se si è stati visualizzati o meno.

Adesso, un nuovo aggiornamento si fa strada sul mercato di Whatsapp: per molti, nasce la paura di essere traditi, con il beneplacito di Whatsapp e del suo update.

Galeotto fu l’aggiornamento e chi lo usò

Whatsapp Beta 2.23.8.2 è il nuovo aggiornamento del noto social network verde. Secondo questo update, è possibile nascondere le proprie chat con una qualsiasi persona e impedirne l’apertura a individui che non siano i proprietari del telefono. Com’è possibile?

Adesso si può inserire un’impronta digitale o un pin segreto per tutelare la privacy della chat che si desidera nascondere. Non solo: è possibile anche modificare le impostazioni in modo avanzato e selezionare la durata e le fasce orarie in cui non è consentito l’invio di notifiche da quella chat. Dunque, si va oltre all’archiviazione della conversazione.

Whatsapp crea un aggiornamento che consente di bloccare le chat con un pin o l’impronta digitale | Novanews.it

Come scoprire se ha l’amante

Come fare dunque per capire se il o la partner ci tradisce? Sicuramente il fatto di avere delle chat super protette con pin, impronta digitale e password potrebbe essere un primo campanello d’allarme.

In secondo luogo, sono due le soluzioni per aggirare il blocco. La prima è accedere alla modalità Whatsapp Web del cellulare del partner: a quanto pare, il blocco lì non vale. La seconda è controllare le statistiche di utilizzo della chat bloccata in questione: se evidenziano un alto tasso di messaggi anche in orari poco consoni, ecco che potremmo essere di fronte a un tradimento.

Tuttavia, è bene non invadere la privacy dei propri partner. Se sospettiamo di un tradimento, è bene risolvere diversamente la faccenda.

Jennifer Maglione

Recent Posts

  • Lifestyle

Kate Middleton: un lieto annuncio che cambia tutto, come sta la principessa?

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…

2 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Grande Fratello: Beatrice Luzzi diventa opinionista, la risposta di Cesara Buonamici

In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Ultimo e Jacqueline, il baby shower in attesa del primo figlio emoziona i fan

Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federica Nargi: Intenso allenamento in vista di Ballando con le stelle

Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

Il nuovo bonus da 2.880 euro: un’opportunità con una scadenza stretta

In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…

3 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Maria De Filippi fa il botto a “Tu si que Vales”: ecco cosa è successo

Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…

3 mesi ago