Ogni mese l’auto va pulita da cima a fondo, spesso però si spendono soldi e si spreca troppo tempo. Con semplici metodi potrete pulire la vostra auto e farla tornare come nuova, senza spese e senza perdere tempo.
Sono tantissime le persone che posseggono e usano un’auto, ci passano ore al suo interno. Per questa ragione è molto importante prestare attenzione alla pulizia della macchina per quanto riguarda sia l’interno che l’esterno. In diversi casi portiamo la nostra auto all’auto lavaggio, spendendo così molti soldi e sprecando anche tempo prezioso.
Molto spesso ci troviamo nella scomoda situazione di non sapere come lavare la nostra auto. È fondamentale però, pulirla in quanto è un luogo in cui passiamo molto tempo e soprattutto è molto esposto agli agenti esterni. In ogni auto possono essere presenti moltissimi germi e batteri, non visibili all’occhio nudo. Per tale motivo, quando notiamo che non è pulita, possiamo solo immaginare quali siano le condizioni igieniche che il nostro occhio non percepisce.
Un’auto è caratterizzata da diverse componenti, tutte utili e necessarie al suo funzionamento. Tutte queste hanno bisogno di una cura e di determinata una pulizia attenta e ricorrente. Il nostro mezzo, mentre guidiamo e quando è parcheggiato, è esposto a batteri dall’esterno, lo stesso si può dire per i suoi interni.
Ci sono moltissimi angoli quasi ‘nascosti’ all’interno della nostra auto, che però necessitano di pulizia, non si tratta solo di una questione estetica o di ordine, si tratta di igiene anche personale.
La pulizia esterna dell’auto, prevede di soffermarci principalmente sulle spazzole tergicristallo, sulla lucidatura, sui cerchioni e sul parabrezza, un vero e proprio cimitero di insetti. All’interno invece, bisogna pulire e disinfettare per bene i coprisedili, l’impianto di condizionamento dell’aria e l’abitacolo.
Tra i diversi modi in cui pulire la nostra auto, adesso vedremo alcuni trucchi per riuscirci in modo economico e semplice, bastano infatti 10 minuti. Uno di questi è la pulizia degli interni con del semplice shampoo per capelli delicati e dell’acqua, aiutandoci prima con del caffè per eliminare anche i cattivi odori (assorbe anche l’umidità).
Un altro trucchetto comune ma non banale, è di pulire le piccole fessure del condizionatore con una spazzola in schiuma o con uno spazzolino da denti: permette di arrivare dove le spazzole più grandi non possono. Per evitare la fila all’autolavaggio, il parabrezza e i tergicristalli possono essere lavati con semplicissima acqua e bicarbonato, disinfettando tutta la zona.
In alternativa, per la lucidatura, si può utilizzare della grafite applicata su un panno o del semplice dentifricio: il risultato finale sarà splendente. Una volta pulite le componenti principali dell’auto, bisogna prevenire dai possibili danni delle guarnizioni delle portiere, un trucco è applicare ogni mese sul di esse della crema al sebo di cervo (vengono sigillate e ammorbidite).
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…