Il mercato delle auto è in salita, la crescita è superiore del 40% sono moltissimi i nuovi acquisti e le nuove uscite. Ecco quali sono le più vendute dell’ultimo periodo.
Negli ultimi anni c’è stato un calo iniziale nelle vendite del mercato automobilistico, la ripresa che però è avvenuta subito dopo la pandemia da Covid-19, è stata straordinaria. Oggi il mercato calcola un aumento percentuale a due cifre ogni mese.
Le auto sono un bene di lusso al giorno d’oggi, molte sono economiche, molte altre sono invece molto costose, oltre all’acquisto dell’auto in se, esige costi elevati anche il mantenimento. Nonostante questo però, sono tante le persone che, appassionate acquistano auto costose, altri per esigenza invece si vedono costretti.
Molte persone sono in possesso anche più di un’auto e intendono acquistarne una o sostituirla ogni volta che ne hanno la possibilità, che sia per offerte di costi che per le nuove uscite che conquistano i cuori dei più deboli.
Al giorno d’oggi sono notevoli gli sviluppi e le conquiste raggiunte grazie allo studio e alla realizzazione di differenti alimentazioni per le auto. Questo conduce il mercato delle auto ad essere sempre più evoluto e vasto, di conseguenza è anche più vasta la scelta per l’acquirente.
L’andamento del mese di marzo ha ottenuto un risultato molto positivo sulla vendita delle auto a benzina, c’è stato un aumento del 29% di quota, la vendita del diesel è invece diminuito arrivando al 20,4%, allo stesso modo il GPL sceso all’8%. Il metano non ha avuto aumento al contrario delle auto ibride, che invece hanno avuto un’aumento di vendita del 35% dall’inizio dell’anno. Notevole l’aumento delle auto elettriche in tutto il mondo, sembrano essere le preferite.
Il mese di marzo non ha lasciato dubbi riguardo le auto preferite e più vendute a livello internazionale. Il mercato delle auto è davvero in rialzo e molti marchi stanno facendo il boom di vendite in tempi ristretti: è corsa agli acquisti. A quanto pare tra le tre auto più vendute dell’ultimo periodo c’è l’Opel Corsa, modello a benzina, comoda ed elegante che ha conquistato tutti i tradizionalisti con i gusti più forti che preferiscono un’alimentazione più classica.
Per quanto riguarda le ibride invece c’è la Fiat Panda, modello classico ma sempre e da sempre amato: dimensione contenuta ma comoda per ogni evento e situazione. Ovviamente al primo posto tra le auto elettrice c’è – rullo di tamburi – l’amatissima Tesla Model Y: all’avanguardia, comoda ed elegante, fin dalla sua uscita è stata apprezzata da tutti e acquistata da molti.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…