Stop Rai, la bocciatura é clamorosa: pubblico in tilt
In casa Rai i programmi televisivi sono moltissimi ma qualche volta non soddisfano a pieno gli spettatori. Arriva la critica.
I palinsesti televisivi donano al pubblico italiano un costante intrattenimento. Gli spettatori hanno quotidianamente una vasta scelta di programmi televisivi da guardare ma spesso questo non basta: si cerca sempre la massima qualità.
La televisione nostrana ha diverse società che offrono il servizio pubblico televisivo, queste sono in competizioni e conosciamo bene Rai e Mediaset, rivali da moltissimi anni ormai. Proiettare sugli schermi degli italiani contenuti apprezzati significa maggiore share e di conseguenza si prevale sulle altre produzioni.
Secondo alcuni sondaggi gli spettatori del Bel Paese preferiscono gli show televisivi di casa Rai, la Mediaset passa al secondo posto. Il motivo di tale scelta deriva proprio dai programmi televisivi che vengono proiettati sugli schermi. Quelli della società ‘vincitrice’ sono i più ‘familiari‘ e soprattutto sono condotti da volti noti e più ‘vicini‘ a coloro che guardano la televisione.
Rai: nuova edizione del programma
La Rai al momento conta 12 canali televisivi e ognuno di questi è sempre seguito da un numero consistente di fedeli spettatori, la società non può permettersi di deluderli. Per tale motivo ogni volta che uno show torna sullo schermo con la nuova edizione si attende un primo feedback da parte di coloro che stanno dall’altra parte dello schermo.
Il pubblico più attento e critico nota tutto: dalla scelta del conduttore al format, persino le tempistiche pubblicitarie e così via. Uno dei programmi più noti e amati dagli italiani è da pochissimo tornato su Rai 1 e sono già arrivate le prime opinioni.
Il ritorno di Affari Tuoi e la critica
Da poco ha fatto la sua entrata in scena uno dei conduttori Rai più amati di sempre, si tratta di Amadeus che è tornato su Rai 1 alla conduzione di “Affari tuoi”. Lo show televisivo che è proiettato sugli schermi dal 2003 ha sempre avuto un enorme successo.
Gli anni precedenti abbiamo visto alla conduzione grandissimi personaggi come Flavio Insinnia, Paolo Bonolis e Carlo Conti. Quest’anno il programma è stato ‘amadeusizzato‘ e così anche il format appare differente: il pubblico ha gradito il ritmo e la scenografia.
Nella versione in access e con Amadeus c’è più ritmo, ma il gioco rimane superato e fermo a qualche anno fa.
Promossa la scenografia: sembra di essere collegati con un game show della BBC.#AffariTuoi pic.twitter.com/uq3hkUCqYQ— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 16, 2023
Sono arrivate però anche alcune critiche, in particolare sembra che gli spettatori siano rimasti scontenti dal gioco che è stato definito “superato e fermo a qualche anno fa”. Probabilmente in molti si aspettavano qualche variazione e modernizzazione della trama ma questo non è avvenuto, bisognerà aspettare (forse) la prossima edizione.