Moreno Morello insegue le borseggiatrici: ecco come reagiscono | Video agghiacciante
Inseguimento alle borseggiatrici per l’inviato Moreno Morello. Ciò che è accaduto ha lasciato tutto a bocca aperta.
In Italia sono sempre molti i passanti nelle strade affollate e non che vengono borseggiati, spesso non hanno neanche il tempo per rendersene conto e si ritrovano senza portafoglio e senza effetti personali dal nulla.
Tra gli oggetti più comunemente rubati ci sono orologi, occhiali da sole e non potrebbero mai mancare anche i gioielli e i portafoglio. Per moltissime persone che vivono in zone e vie trafficate da borseggiatori si respira un’aria di crescente paura e insicurezza.
Nel Bel Paese tanti turisti ogni anno vengono borseggiati e allo stesso modo gli italiani stessi. Tra le città della penisola in cui avvengono la maggior parte delle rapine ci sono Napoli, Roma e Venezia.
Moreno Morello e le borseggiatrici
Moreno Morello, il noto inviato del programma televisivo Mediaset “Striscia la Notizia” spesso viaggia per l’Italia col fine di intervistare persone o molto spesso ‘delinquenti’ che fanno qualcosa di sbagliato alla società.
Tra queste persone ci sono i borseggiatori, per questo l’uomo armato di microfono si è recato più volte negli anni in zone note per via dei furti. Questa volta ciò che sugli schermi il programma ha reso pubblico è proprio un’intervista ‘mancata’ ad alcune borseggiatrici. Ecco cosa è successo.
L’inseguimento alle borseggiatrici
Moreno Morello è andato in una delle città italiane più famose al mondo e anche tra le più ricche, si tratta della bellissima Venezia, simbolo di una cultura prettamente italiana e molto affascinante. Nonostante la sua nomina, il turismo (che da mesi è divenuto più ristretto) e la popolazione d’elite, sono tantissimi i casi di furto nella città.
Le rapine e i borseggi avvengono sia nelle strade e piazze principali, sia nelle stradine più strette dove passeggia molto meno gente. I borseggiatori sono molto abili e furbi, per la maggior parte delle volte la vittima non si accorge di ciò che sta accadendo. Molto brave sono le donne che dato l’aspetto più tranquillo riescono a passare inosservate. Sono proprio due borseggiatrici quelle che l’inviato di “Striscia la Notizia” ha inseguito.
Lestofanti a Venezia: così “lavorano” le bande dei furbetti
👉🏼 https://t.co/O4pbTYCovB@Moreno_Morello #Striscialanotizia #venezia pic.twitter.com/1pdxuU010b— Striscia la notizia (@Striscia) April 18, 2023
Mentre Morello le chiamava correndogli dietro le due si sono divise e lui ha continuato a seguire con il cameraman una di loro che cercava di difendersi buttagli addosso dell’acqua da una bottiglietta di plastica. L’intervistatore le dice: “Cosa cercavi nella borsa della signora? Che fai, scappi? Ora torni a casa” e la giovane con il volto coperto gli grida: “Lasciami stare! Sì, torno a casa, lasciami!”. Con queste parole la ragazza ha cercato poi di ‘svignarsela’.