Molte tariffe per smartphone sono aumentate, alcune cifre sono elevatissime. Ecco quale è la SIM più economica.
Scegliere quale tariffa telefonica sia la migliore e la più adatta alle nostre esigenze non è sempre come bere un bicchier d’acqua. Nel mercato delle SIM i prezzi variano tra loro e come questi anche le opzioni disponibili.
Negli ultimi anni i costi telefonici sono aumentati a dismisura e la ricerca della tariffa migliore corrisponde ormai ad una vera e propria caccia al tesoro. Ciò che condiziona la scelta è avere un risparmio e una migliore copertura di rete.
Per trovare la SIM meno costosa con il piano tariffario associato migliore tra i tanti bisogna in primo luogo comparare tutte le offerte e le tariffe disponibili. In media il costo minimo mensile dei costi per la rete smartphone è di 6-7 euro al mese, il massimo invece può arrivare anche a 70 euro qualora questo includa un dispositivo con il pagamento a rate.
Al giorno d’oggi è sempre più importante nella scelta della tariffa più adatta alle nostre esigenze, capire se ciò di cui abbiamo bisogno comprende anche Internet. Quasi tutti ormai abbiamo diversi dispositivi connessi alla rete, utilizziamo il wi-fi quando siamo a casa ma nel momento in cui questo non è disponibile è un’esigenza avere la rete mobile.
Prima di confrontare tutte le tariffe disponibili, dobbiamo dunque valutare solo quelle possibili da usare anche con un tablet: quelle che dispongono un bundle dati, sfruttando i Giga da qualsiasi dispositivo. Necessariamente al giorno d’oggi bisogna considerare quest’ultimo dettaglio per avere ogni comfort possibile ed essere sicuri di pagare per la tariffa migliore.
Valutando tutte le offerte e le tariffe oggi disponibili, possiamo con certezza affermare quale sia la scheda SIM più economica, comprendente internet (anche per tablet) che può essere attivata con un nuovo numero telefonico.
Si tratta della tariffa Very 6,99 (euro) di Very Mobile. Il costo mensile comprende un bundle e minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia, 100 GB in 4G con una velocità massima di 30 Mbps in download. L’offerta si può attivare anche online con un costo iniziale di 1,99 euro.
Attivando la nuova SIM con Very Mobile si può inoltre avere la possibilità di richiedere l’offerta a solo un euro in più, dunque 7,99 euro al mese con 150 GB al mese o con due euro in più 220 GB anche questi con il rinnovo mensile.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…