Uno dei social più usati al mondo sta per ricevere un aggiornamento che si aspettava da tempo: ecco di cosa si tratta.
Instagram è il social gratuito e disponibile in gran parte del modo utilizzato da milioni di persone. La multipiattaforma di proprietà Meta Platforms è oggi quella che permette agli utenti di tenersi in contatto e condividere qualsiasi contenuti con i seguaci.
Il successo del social fin dal suo esordio è stato immediato, in pochissimo tempo è divenuto ciò a cui oggi si pensa quando si parla di ‘social media’. Questo perché con le diverse modifiche e aggiornamenti permette di svolgere qualsiasi attività da parte degli utenti.
Periodicamente, circa ogni mese, Instagram riceve però un aggiornamento da parte degli informatici di Meta. La maggior parte delle modifiche riguardano la risoluzione di bug ma molto spesso vengono aggiunte funzioni utilissime e che gli utenti amano e aspettano da tempo.
Mark Zuckerberg è il CEO di Meta e ogni volta che l’applicazione riceve un aggiornamento lo comunica pubblicamente, ricevendo sempre un feedback positivo. Negli ultimi mesi l’azienda stava provando ad inserire diverse funzionalità che il social TikTok ha già da tempo e legate alla monetizzazione dei contenuti dei creators.
Moltissimi utenti di Instagram hanno fatto richiesta di una funzione in particolare e questa è stata ascoltata da Meta e resa disponibile. Il prossimo aggiornamento lo dimostrerà accontentando i richiedenti.
Da anni gli utenti richiedevano ad Instagram di poter inserire diversi link nella Bio del proprio profilo social. Questo sarebbe stato molto utile per i loro guadagni e per le sponsorizzazioni esterne alla piattaforma come progetti lavorativi.
Questa opzione sarà integrata con il nuovo aggiornamento e sarà possibile inserire nella Bio fino a 5 link. La funzione sarà disponibile per tutti gli account, non solo per i content creators e per le aziende. Per inserire i link nel proprio account si dovrà andare nelle impostazioni del social alla voce “Modifica profilo” e a “Aggiungi link esterno” proseguendo per “Link”.
Meta ha inoltre dichiarato che sarà possibile inserire qualsiasi url che però rispetti i suoi termini di servizio senza intaccare l’utilizzo di servizi esterni che riuniscono più di un singolo link. I link inseriti in Bio non porteranno al sito da Google o Crome ma sarà aperta una pagina su Instagram stesso, come adesso funziona per il singolo link per quanto riguarda le pubblicità e la vendita dei prodotti.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…