Rai, lo sgarbo della conduttrice: via ma non da sola | Doppio tradimento
Acque agitate in casa della Rai dopo le dimissioni con annessa fuga della conduttrice: un volto storico potrebbe seguirla.
In casa della Rai sta andando in scena una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione televisiva. Nel corso dell’ultimo mese già numerosi volti storici della rete hanno lasciato il loro posto. In alcuni casi il contratto non è stato rinnovato mentre altri hanno deciso di dare le loro dimissioni.
Tutta una serie di colpi di scena uno dopo l’altro che hanno scatenato l’opinione pubblica e non solo. Tra gli stessi conduttori o tra conduttori e vertici Rai in qualche caso ha preso il via anche un serrato braccio di ferro. Una storia che comunque non è destinata a finire adesso.
Di recente è infatti emerso un clamoroso retroscena con protagonista una conduttrice che potrebbe portare via anche un altro storico volto della rete ma vediamo di chi si tratta.
Rai, l’addio della conduttrice: l’ultimo colpo di scena
Lo scorso mese di maggio sono arrivati tutti una serie di colpi di scena in casa della rete televisiva di Viale Mazzini. Prima l’addio di Fabio Fazio e della collega Luciana Littizzetto poi le clamorose dimissioni di Lucia Annunziata nonostante la conferma da parte dei vertici della rete. Infine, l’annuncio di alcune sostituzioni quali quella di Serena Bortone e l’arrivo di Pino Insegno al posto di Flavio Insinna.
Una situazione già anomala ma che nelle prossime ore rischia di peggiorare. In casa della Rai è infatti arrivato proprio in queste ore un nuovo clamoroso annuncio ossia quello delle dimissioni della conduttrice e giornalista Bianca Berlinguer. Un addio che non sarà però in solitaria in quanto con lei si prepara ad andare via anche Mauro Corona.
Bianca Berlinguer, l’addio alla Rai: si aggiunge anche Corona
Il noto alpinista e la conduttrice sono ormai una coppia sul piccolo schermo in quanto Corona è sempre stato un ospite fisso della giornalista durante Cartabianca. Alcune settimane fa e durante una sua intervista al Corriere della Sera proprio l’alpinista si era lasciato andare a strane dichiarazioni: “Andrò con lei ovunque vada, è questione di libertà. Se posso dire quello che penso, ci sto“.
In quel frangente Corona aveva consigliato alla giornalista di andare via dalla Rai e così è andata. Adesso il futuro di Bianca è con la Mediaset nella prima serata di Rete 4 e, come riportato da Pipol Tv, anche Corona potrebbe seguirla in questa nuova avventura.