Re Carlo nella bufera, grave accusa dallo staff: “Sono stati maltrattati” | Cosa è successo a corte
Re Carlo e la Regina Elisabetta rischiano di dover fare i conti con una nuova gravissima accusa: sono stati davvero maltrattati?
Re Carlo sul trono inglese è arrivato come un fulmine a ciel sereno in quanto dopo la scomparsa di sua madre la Regina Elisabetta ossia il membro più amato della famiglia reale. L’arrivo di Carlo è stato quindi particolarmente difficile e questo anche perché si è ritrovato a gestire più di una polemica.
La prima legata alla decisione di rendere Camilla una regina a tutti gli effetti e non solo la sua consorte. Inoltre, alcune sue decisioni hanno a quanto pare fatto infuriare sia suo figlio Harry che suo fratello Andrea. In aggiunta, Carlo si è ritrovato a dover gestire sia una crisi di Governo che la rivolta dei rappresentanti del clero inglese.
Tutte situazioni già difficili ma adesso la posizione di sua maestà rischia di peggiorare e questo a causa di una denuncia da parte del suo staff.
Re Carlo, quante polemiche: l’ultima accusa shock
Come abbiamo detto in questi mesi Carlo è stato in più di una occasione travolto dalle polemiche. Una posizione la sua che invece di migliorare tende quindi sempre a divenire più pesante. Questo anche perché l’ultima accusa arrivata ai suoi danni ed a quelli di Camilla è davvero pesante. Il re e la regina sono infatti stati accusati aver maltrattato lo staff.
Tutto questo sarebbe accaduto tra le mura del palazzo reale e per una questione economica. A quanto pare lo staff di corte non ha potuto non far presente di un dettaglio non da poco emerso dai conti annuali per il mantenimento della tenuta e di chi lavora all’interno ma vediamo quanto accaduto.
Carlo e Camilla, accusati di maltrattamento: cosa è successo
Stando a quanto riferisce la stampa inglese, lo staff di palazzo ha notato un dettaglio in particolare nel report annuale relativo alle spese reali. Un ex cortigiano anziano avrebbe a quanto pare fatto notare una sostanziale differenza tra lo stipendio di Sir Clive Alderton ossia il segretario del re e quello di Lady Sophie Densham ossia l’aiutante femminile della regina. Una discrepanza secondo molti legata ad una differenza di genere.
Una grave accusa a cui il re e la regina avrebbero a quanto pare reagito malissimo tanto da essere accusati di maltrattamento. Una voce che tiene banco da diversi giorni a Londra ma che la corona non ha commentato e nemmeno i diretti interessati sono ancora intervenuti per chiarire le rispettive posizioni.