Attilio Romita a sorpresa: “Mi vedevo come opinionista al GF ma…” | La risposta definitiva della Mediaset
L’ex gieffino Attilio Romita ha fatto una clamorosa rivelazione sul suo futuro e su quanto accaduto in Mediaset.
Durante l’ultima edizione andata in onda del Grande Fratello Vip non è passata inosservata la presenza di Attilio Romita. L’ex mezzo busto del TG1 si è messo in mostra durante il format e non sempre in modo positivo.
Il giornalista ha fatto discutere a causa del suo rapporto con Sarah Altobello che ha fatto infuriare e non poco anche la compagna Mimma. Inoltre non è passato inosservato il suo malcontento nei confronti degli autori contro cui si è scagliato spesso.
Nonostante questo dettaglio Romita ha sperato in un ritorno nello studio del reality ma a quanto pare la Mediaset in tal senso è stata netta.
Attilio Romita, il suo desiderio post GF: cosa ha dichiarato
Durante il Grande Fratello Vip la presenza di Romita non è passata quindi inosservata. Questo anche a causa delle tante polemiche che ha scatenato con le sue rivelazioni su alcuni colleghi, sulla famiglia reale inglese e con alcune sue battute considerate sessiste ed oltre i limiti. Il suo percorso è quindi stato bocciato dal pubblico ma dal canto suo il giornalista non ha fatto alcun passo indietro e continuato a dire tutto quello che pensa.
Per questo motivo si vedeva a quanto pare bene per un ritorno nel reality ma in altre vesti. Durante una sua intervista al Corriere della Sera ha rivelato: “L’unica figura in cui mi sarei rivisto era quella dell’opinionista della nuova edizione del GF ma non è stato possibile“. Ma chi ha impedito al giornalista di tornare come opinionista? Stando alla sua versione sarebbe stata proprio la Mediaset ma vediamo quanto rivelato.
Mediaset, l’accusa di Romita: cosa è successo
Nel corso della stessa intervista il giornalista ha dichiarato: “La Mediaset ha ricevuto indicazioni precise. Secondo l’editore saremmo concorrenti da evitare e non invitare in nessun ruolo sulle reti Mediaset. Motivo per cui credo che abbiano escluso qualsiasi ipotesi di collaborazione. Prendo atto di questo ma mi sento offeso perché credo di non essere mai stato maleducato in casa”.
Romita ha quindi confermato le voci che da mesi si rincorrono e che vedono protagonisti in negativo tutti gli ultimi ex gieffini. A quanto pare a tutti è stato negato il permesso di tornare in Mediaset sia come concorrenti che come ospiti o come opinionisti. Una decisione che non mette d’accordo tutti compreso il giornalista che sperava in una seconda occasione.