Amadeus, ecco chi vorrebbe al suo fianco sul palco di Sanremo: un nome incredibile
Grandi novità attendono i fan del Festival di Sanremo: nella prossima edizione Amadeus potrebbe essere affiancato da un noto calciatore.
Lo storico festival della musica italiana non smette mai di stupirci e ancora una volta Sanremo è pronto per intrattenere e far emozionare il pubblico. L’ultima edizione ha riscosso un enorme successo, complice l’affiatamento tra Amadeus e le co-conduttrici, per non parlare degli incredibili artisti che si sono susseguiti nel corso delle cinque serate.
Tra spiacevoli imprevisti e incantevoli sorprese, il Festival dello scorso anno è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori, desiderosi di scoprire chi sarebbe riuscito a portarsi a casa il famoso leoncino rampante.
Non solo, infatti il vincitore, come accade quasi ogni anno, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, il celebre evento che ha lanciato la carriera internazionale di numerosi artisti, compresi i Maneskin, vincitori della settantunesima edizione della storica kermesse musicale.
Nonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio del prossimo Festival di Sanremo, sono trapelate già diverse informazioni sul nuovo format e sui papabili ospiti che affiancheranno brevemente Amadeus sul palco dell’Ariston.
Il ritorno
Sono numerose le novità che caratterizzeranno la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, come quelle che riguardano il regolamento. Infatti, il prestigioso evento, che andrà in onda dal 6 a 10 febbraio 2024, vedrà esibirsi tutti i cantanti nel corso della prima puntata. Una serata dunque imperdibile, succeduta da altre due puntate altrettanto sensazionali, durante le quali saranno gli stessi concorrenti in gara a presentare i loro colleghi.
Questo significa che i cantanti che non si esibiranno nel corso della seconda serata presenteranno gli altri concorrenti e nella serata successiva accadrà l’esatto contrario. La quarta serata invece dedicata alle cover, come accade ormai da diversi anni. Un altro cambiamento sostanziale riguarderà la giuria. Oltre al televoto e alla sala stampa, ci sarà la giuria composta dalle radio, che andrà a sostituire la demoscopica. Le novità però non sono terminate, perché nelle ultime ore sono circolate delle voci su un possibile ospite che potrebbe mettere nuovamente piede sul palco dell’Ariston.
L’ospite d’eccezione
Secondo le ultime indiscrezioni, nella prossima edizione del Festival potrebbe far ritorno un noto volto dello sport italiano. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, che ha militato in diverse squadra italiane prima di annunciare il suo ritiro. Nel 2004 ha giocato con la Juventus per approdare tre anni più tardi all’Inter, dove è rimasto fino al 2009. L’anno successivo invece è passato al Milan, per farvi ritorno nel 2020.
Non si tratterebbe però della sua prima visita all’Ariston, essendo stato ospite di Amadeus anche nell’edizione del 2021. Il legame che Zlatan ha con il Bel Paese è dunque decennale e indiscutibile e chissà se stupirà ancora una volta il pubblico di Sanremo? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.