Clamoroso Myrta Merlino, chiamata improvvisa di Pier Silvio Berlusconi: saltato l’accordo all’ultimo minuto
Retroscena a sorpresa con protagonista la conduttrice Myrta Merlino: spunta una chiamata improvvisa da parte di Pier Silvio Berlusconi.
La prossima stagione televisiva di casa Mediaset si prepara a stupire il pubblico con clamorosi colpi di scena e grandi novità. Tra queste vi è anche la conduttrice Myrta Merlino che sarà la nuova padrona di casa del pomeriggio di Canale 5.
La giornalista è stata indicata da Pier Silvio Berlusconi come la sostituta di Barbara D’Urso che invece è finita fuori dalla programmazione della rete in vista di settembre. Proprio la Merlino però è finita al centro di un clamoroso retroscena legato ad una chiamata improvvisa dello stesso AD della rete.
Nel dettaglio si tratta di una telefonata che ha cambiato del tutto gli accordi tra la rete e la Merlino ma vediamo di cosa si tratta.
Myrta Merlino, il suo arrivo al posto della D’Urso: i dettagli
Durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato l’addio di Barbara D’Urso. La conduttrice non sarà al timone della nuova edizione di Pomeriggio 5 nel pomeriggio di Canale 5 e questa notizia ha scatenato una vera e propria bufera tra il pubblico e gli addetti ai lavori.
Dal canto suo la Merlino ha rivelato di voler cambiare faccia al programma che si concentrerà sull’attualità, la cronaca senza indugiare sul dolore. Secondo alcune clamorose indiscrezioni però inizialmente la conduttrice non era stata scelta dalla rete per questo ruolo. Le cose sono a quanto pare cambiate improvvisamente e con poco preavviso per l’ex volto di La7 ma vediamo del dettaglio cosa è accaduto davvero.
Pier Silvio Berlusconi, la telefonata che ha cambiato tutto: l’indiscrezione
Il portale Davide Maggio ha affrontato l’arrivo della Merlino in Mediaset ed ha riportato di una clamorosa indiscrezione. In merito si legge: “Era tutto fatto: prime time su Rete 4 al mercoledì. Ma a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti, avvenuta il 4 luglio, Pier Silvio Berlusconi stravolge i piani“. A quanto pare quindi la Merlino era stata contattata per un appuntamento in prima serata e con cadenza settimanale.
La decisione improvvisa che ha poi portato all’addio della D’Urso ed una chiamata di Berlusconi hanno invece fatto saltare questo accordo. La conduttrice ha quindi accettato di buon grado questa soluzione e si è subito messa a lavoro. Questo anche perché la rete ha deciso di mandare in onda il format con leggero anticipo ossia già il prossimo lunedì 4 settembre a partire dalle 17.25 circa.