Barbara D’Urso, una collega la vorrebbe subito in studio: questa volta arriva l’invito ufficiale
La conduttrice napoletana potrebbe presto ottenere un nuovo ruolo sul piccolo schermo. Ecco in cosa consiste l’allettante proposta.
Dopo la sua improvvisa uscita da Pomeriggio Cinque, a Barbara D’Urso sarebbe stata offerta un’esperienza a dir poco irrinunciabile. Sono passate infatti diverse settimane da quando Mediaset ha troncato i rapporti con la sessantaseienne, rimuovendola dal celebre programma, che ha condotto per ben quindici anni.
Un grosso colpo di scena non solo per il pubblico ma per la stessa D’Urso, che ma si sarebbe aspettata una mossa di questo genere dall’azienda che ha visto nascere la sua carriera televisiva. In effetti quest’ultima aveva concluso l’ultima edizione di Pomeriggio Cinque salutando i telespettatori e dando loro l’appuntamento per settembre, quando sarebbe nuovamente cominciata la trasmissione.
E invece Pier Silvio Berlusconi aveva già in mente di rivoluzionare il palinsesto Mediaset e in particolar modo desiderava introdurre un approccio più giornalistico allo show targato Canale Cinque. Per questo ha pensato bene di sostituire “Barbarella” con Myrta Merlino.
Da ciò che è stato dichiarato dallo stesso amministratore delegato milanese, il contratto di quest’ultima sarebbe scaduto alla fine del 2023 e perciò la conduttrice ne avrebbe approfittato per chiedere a Mediaset anche la garanzia di un Prime Time, cosa che l’azienda non si è sentita di accettare. Ma sembra che il ritorno della D’Urso sul piccolo schermo sia vicino.
Un’offerta da non rifiutare
La nativa napoletana si sta godendo le sue vacanze, come dimostrato dal suo profilo social, dove è solita tenere aggiornati i suoi fan postando degli scatti in compagnia di amici e parenti. Ha approfittato della sua assenza dal prossimo palinsesto Mediaset per trascorrere diversi giorni di relax in alcune della mete italiane più ambite.
Tra queste la costiera amalfitana, dove si trova tutt’ora, anche se non è da sola. Con lei ci sono numerosi amici e vecchie conoscenze del piccolo schermo. Una fra tutte, Enzio Miccio, che il pubblico ha imparato a conoscere con il programma Wedding Planners e successivamente con Come ti vesti?! condotto insieme a Carla Gozzi. Insomma, la D’Urso sta cercando di non pensare minimamente al suo futuro televisivo anche se una recente offerta potrebbe farle cambiare presto idea.
Una stella per una notte
L’offerta sarebbe arrivata da una collega di Barbara e per la rete concorrente, la Rai. A quanto pare Milly Carlucci l’avrebbe invitata alla prossima edizione di Ballando con le stelle proponendole di fare la ballerina per una notte. In realtà la stessa proposta era già stata avanzata dalla Carlucci ma a quel tempo l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque aveva categoricamente rifiutato, soprattutto a causa dei suoi impegni lavorativi.
Quest’ultima è una fan del ballo e da anni frequenta corsi di danza, quindi non sorprenderebbe se la ritrovassimo esibirsi all’Auditorium del Foro italico romano, dove viene registrata la trasmissione targata Rai Uno. Inoltre, visto che il suo contratto con Mediaset è terminato, magari la neo nonna potrebbe farci un pensierino.