Home » Rai, non c’è più niente da fare per la storica conduttrice: è stata sostuita | Ecco chi arriva al suo posto

Rai, non c’è più niente da fare per la storica conduttrice: è stata sostuita | Ecco chi arriva al suo posto

Rai
Rivoluzione in casa Rai (Foto ANSA) – novanews.it

Grande rivoluzione in casa della rete televisiva Rai con una conduttrice ufficialmente sostituita: ecco chi arriva al suo posto.

Durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva di casa Rai è stata annunciata una clamorosa rivoluzione. Nel corso dei prossimi mesi prenderanno il via alcuni nuovi format mentre ci sarà il ritorno di alcuni programmi di successo.

Importanti cambiamenti ci saranno però anche nei volti storici della rete. Nel corso degli ultimi mesi sono stati infatti confermati alcuni addii illustri ed allo stesso tempo annunciato diverse clamorose sostituzioni.

In tal senso uno degli ultimi posti rimasti vuoti sembrerebbe adesso avere un nuovo volto ma vediamo di chi si tratta e chi sta per arrivare.

Rai, alcuni illustri addii: chi arriva al loro posto

Lo scorso mese di maggio sono stati annunciati alcuni addii clamorosi: dal conduttore Fabio Fazio alla collega Lucia Annunciata. Inoltre vi sono stati i forfait di Luciana Littizzetto e di Flavio Insinna sostituito dal collega Pino Insegno. Tra questi vi è però un ulteriore caso ed anche particolare in quanto arrivato all’ultimo minuto ed in grado quindi di complicare i piani della rete.

Pochi giorni prima della presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva è infatti arrivato anche l’addio di Bianca Berlinguer. A quanto pare sarebbe stata la stessa conduttrice a scegliere di andare via annullando così il suo contatto. Per settimane la Rai si è quindi vista costretta a cercare una sostituta ed a poche settimane dal via della nuova programmazione le scelte sono state fatte e adesso in arrivo vi è Nunzia De Girolamo.

Novità per Nunzia De Girolamo (Foto ANSA) – novanews.it

Nunzia De Girolamo, il suo arrivo al posto della Berlinguer: i dettagli

Archiviata quindi l’esperienza della Berlinguer in Rai e cancellato dal palinsesto Cartabianca, la rete ha per settimane cercato la soluzione migliore. In questo lungo periodo sono state fatte diverse ipotesi ma solo una si è di recente concretizzata. Il portale TvBlog ha infatti annunciato il nome della sostituta ossia la conduttrice Nunzia De Girolamo, al momento al timone di Estate in diretta.

Stando alle prime indiscrezioni alla conduttrice è stata affidata la prima serata del martedì di Rai 3. La De Girolamo con il talk dal titolo Avanti popolo dovrà quindi vedersela con Floris confermato a La7 e proprio con la Berlinguer su Rete 4. I temi trattati saranno come sempre quelli di attualità ma con l’aggiunta di interviste faccia a faccia e con il coinvolgimento del pubblico. Per scoprire come andranno le cose e la risposta del pubblico non resta adesso che attendere la messa in onda prevista a partire dal prossimo 3 ottobre.